Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Martedì ultimi addensamenti al sud, ma l'alta pressione si impone

Martedì ancora qualche nube al sud, per il resto bel tempo. Mercoledì e giovedì bel tempo ovunque, grazie al rinforzo dell'alta pressione. Possibili nebbie al nord e nelle valli del centro.

Previsioni meteo - 9 Gennaio 2012, ore 09.21

Martedì, 10 gennaio 2012
NORD-OVEST
Bel tempo su tutte le regioni dalla mattina alla sera, salvo addensamenti residui nelle Alpi, ma senza ulteriori nevicate, nemmeno sui settori confinali. Freddo specie al mattino, con gelate. Locali nebbie in pianure a causa del rinforzo dell'anticiclone.
NORD-EST
Bel tempo su tutte le regioni dalla mattina alla sera. Freddo specie al mattino, con gelate. Nebbie in pianura. Qualche nube sulle Alpi confinali, dove non si può escludere qualche debole nevicata, in esaurimento entro sera per il rinforzo dell'anticiclone.
CENTRO
Bel tempo su tutte le regioni a parte residui addensamenti sull'Abruzzo specie in serata, senza conseguenze. Ventilazione moderata da nord, con rinforzi in Abruzzo, clima abbastanza freddo specie al mattino e nelle zone interne. Più mite sul Tirreno.
SUD
Bel tempo sulla Sicilia occidentale e la Campania. Su tutte le altre regioni nubi sparse, più intense sulla Puglia e sulla Lucania, dove non si esclude qualche isolato e breve rovescio in transito in serata. Ancora ventilazione settentrionale moderata.
 

Mercoledì, 11 gennaio 2012
NORD-OVEST
Bel tempo su tutte le regioni dalla mattina alla sera. Possibili banchi di nebbia sulle pianure di notte ed al mattino, in attenuazione solo parziale nel corso della giornata. Freddo al mattino sulle pianure, più mite in quota nell'arco della giornata.
NORD-EST
Bel tempo su tutte le regioni dalla mattina alla sera. Possibili banchi di nebbia sulle pianure di notte ed al mattino, in attenuazione solo parziale nel corso della giornata. Freddo al mattino sulle pianure, più mite in quota nell'arco della giornata.
CENTRO
Bel tempo su tutte le regioni dalla mattina alla sera. Possibili banchi di nebbia di notte ed al mattino nelle vallate interne e nelle pianure, in attenuazione durante il giorno. Ancora un po' di vento da nord in Abruzzo, ma in via di attenuazione.
SUD
Un po' di nuvolosità residua portata da nord, specie sulla Calabria e sulla Lucania, ma con basso rischio di precipitazioni. Su tutte le altre regioni cielo sereno. Ventilazione moderata da nord in via di attenuazione. temperature in aumento.
 

Giovedì, 12 gennaio 2012
NORD-OVEST
Nuvolosità in aumento su Liguria, bassa Lombardia e basso Piemonte. In giornata, possibilità di pioviggini sulla Liguria centro-orientale. Bel tempo su tutte le altre regioni, ma con banchi di nebbia in pianura di notte ed al mattino. Freddo.
NORD-EST
Su tutte le regioni bel tempo. Nella notte ed in mattinata locali situazioni nebbiose sulle zone pianeggianti, in parziale attenuazione nelle ore centrali della giornata. Temperature in diminuzione in pianura e nelle valli, stazionarie in quota.
CENTRO
Bel tempo su tutte le regioni grazie al rinforzo dell'alta pressione. Nubi basse saranno presenti solo sull'alta Toscana. Possibili locali nebbie sulle zone pianeggianti nottetempo e al mattino. Temperature in calo nelle valli, in aumento in quota.
SUD
Bel tempo su tutte le regioni, salvo residui addensamenti senza conseguenze. Possibili situazioni nebbiose nelle vallate interne, in via di attenuazione nel corso della giornata. Freddo al mattino nelle zone interne, più mite di giorni lungo le coste.
 

Tendenza per i giorni successivi: Venerdì ancora tempo buono, salvo addensamenti nelle Alpi. Tra sabato e domenica un po' di variabilità con qualche nevicata sui crinali alpini di confine centro-orientali e poi forse sui rilievi del medio Adriatico. (da confermare)
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 03.51: A24 Roma-Teramo

fog

Nebbia a banchi nel tratto compreso tra Valle Del Salto (Km. 75,2) e L'aquila Ovest (Km. 101) in..…

h 03.50: A24 Roma-Teramo

rallentamento

Veicoli lenti nel tratto compreso tra Assergi (Km. 116,7) e L'aquila Est (Km. 106,8) in direzione..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum