Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Martedì perturbato al sud, ma con tendenza a miglioramento

Altrove un po' di instabilità con rovesci pomeridiani. Mercoledì ultime incertezze al nord. Giovedì aria più fredda al nord e lungo l'Adriatico, ma con tempo generalmente buono, salvo addensamenti mattutini al settentrione. Da venerdì a domenica bello e relativamente mite.

Previsioni meteo - 2 Maggio 2011, ore 10.10

Martedì, 3 maggio 2011
NORD-OVEST
Al mattino qualche pioggia possibile sulla pianura lombarda. Nubi sparse e tempo asciutto altrove. Nel pomeriggio instabilità in accentuazione su Alpi e Prealpi, con rischio di rovesci o temporali, in sconfinamento verso le pianure. Piu fresco in serata.
NORD-EST
Qualche pioggia sulla Romagna ed il basso Veneto al mattino. Per il resto tempo inizialmente asciutto ed in parte soleggiato. Sviluppo di rovesci o temporali su Alpi e Prealpi nel pomeriggio, in sconfinamento verso la pianura in serata. Piu fresco dalla sera.
CENTRO
Cielo molto nuvoloso o coperto su tutte le regioni. Possibilità di piogge e temporali specie tra il Lazio, l'Umbria e l'Abruzzo. Lunghe pause asciutte lungo le coste e sulla Sardegna. Ventilazione in genere moderata, fresco sotto precipitazioni.
SUD
Cielo molto nuvoloso ovunque. Possibili piogge e temporali a carattere sparso, anche abbastanza intensi. Fenomeni meno probabili sulla Sicilia meridionale ed il settore ionico. Ventilazione sostenuta da sud, in rotazione a nord in serata. Fresco.
 

Mercoledì, 4 maggio 2011
NORD-OVEST
Su tutte le regioni condizioni di moderata instabilità. Possibilità di rovesci e qualche temporale, piu intenso sulla Lombardia. Tra pomeriggio e sera attenuazione dei fenomeni ad iniziare da nord. Ventilazione moderata e clima piu fresco sotto le piogge.
NORD-EST
Su tutte le regioni si prevede tempo instabile. Possibilità di rovesci e qualche temporale, piu intenso sul Veneto e sulla fascia prealpina in genere. A tratti qualche schiarita. Ventilazione moderata da est, clima fresco specie sotto precipitazioni.
CENTRO
Sulla Sardegna nubi sparse e basso rischio di fenomeni. Su tutte le altre regioni tempo instabile, con possibilità di piogge e temporali sparsi, piu intensi nelle zone interne e lungo il versante tirrenico. Ventilazione moderata, fresco sotto precipitazioni.
SUD
Sulla Sicilia ed il settore ionico nubi sparse, con ampie schiarite e basso rischio di pioggia. Altrove tempo moderatamente instabile, con rischio di rovesci o temporali specie nelle zone interne e sul versante tirrenico. Ventilazione moderata, mite.
 

Giovedì, 5 maggio 2011
NORD-OVEST
Al mattino nubi sparse su Piemonte e Liguria, con qualche occasionale pioggia, in attenuazione. Bel tempo altrove. Nel pomeriggio soleggiamento ovunque piu generoso, a parte qualche cumulo sui rilievi senza conseguenze. Temperature in calo nei valori minimi.
NORD-EST
Bel tempo su tutte la regioni. Qualche nube cumuliforme sarà possibile a ridosso dei rilievi alpini e sull'Appennino nel pomeriggio, ma con basso rischio di fenomeni. Ventilazione moderata da est, in via di attenuazione, clima fresco specie al mattino.
CENTRO
Bella giornata di sole su tutte le regioni. Qualche cumulo potrebbe formarsi nelle zone interne e sulla Sardegna meridionale, ma senza determinare piogge. Ventilazione sostenuta da nord, specie in Adriatico. Clima fresco specie al mattino e all'interno.
SUD
Ultimi addensamenti sul Salento e sulla Calabria, in via di attenuazione nel corso della giornata. Per il resto si prevede finalmente una bella giornata di sole. Ventilazione sostenuta da nord e clima fresco specie al mattino e nelle zone interne.

LA TENDENZA: da giovedì e fino a tutto il prossimo fine settimana prevalenza di bel tempo con clima fresco di notte e al mattino, mite nel pomeriggio.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 01.52: SS114 Orientale Sicula

incidente rallentamento

Traffico rallentato, incidente a 155 m prima di Incrocio Taormina (Km. 48,9) in entrambe le direz..…

h 01.51: A1 Firenze-Roma

coda incidente

Code per 2 km causa incidente nel tratto compreso tra Fabro (Km. 428) e Orvieto (Km. 451,4) in d..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum