Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Martedì generale variabilità ma con schiarite sempre più ampie

Martedì ultimi fenomeni in Adriatico e al sud, tempo migliore altrove a parte addensamenti sparsi, specie al nord. Mercoledì nubi sparse al nord-ovest, nelle zone interne del centro e in Calabria, bello altrove. Giovedì generale variabiliàtà, con qualche pioggia in serata sull'estremo nord-ovest. Temperature prossime alla media del periodo.

Previsioni meteo - 30 Settembre 2013, ore 11.20

 Martedi, 01 ottobre 2013
NORD-OVEST: nuvolosità sparsa sulle pianure per gran parte della giornata, ma con basso rischio di pioggia. Ampie schiarite saranno presenti sulla Liguria e sui settori alpini. Ventilazione orientale moderata, fresco al mattino, complessivamente mite di giorno.

NORD-EST: ultime piogge sul Friuli al primo mattino, in via di attenuazione. Addensamenti sparsi tra Veneto ed Emilia Romagna nell'arco della giornata, senza piogge. Ampie schiarite altrove. Ventilazione debole orientale, fresco al mattino, gradevole di giorno.

CENTRO: nubi tra Umbria orientale, Marche e Abruzzo, con qualche piovasco residuo possibile, in via di attenuazione. Su tutte le altre regioni condizioni di bel tempo a parte nubi locali senza conseguente. Lieve ed ulteriore calo termico. Ventoso in Adriatico.

SUD: qualche locale rovescio possibile tra il Molise e la Puglia garganica, sulla Calabria Tirrenica e la Sicilia settentrionale, in attenuazione nel corso della giornata. Su tutte le altre regioni avremo nubi sparse, senza piogge. Clima fresco e ventoso.

Mercoledi, 02 ottobre 2013
NORD-OVEST: nubi sparse su tutte le regioni, più compatte tra la bassa Val d'Aosta e l'alto Piemonte, dove sarà possibile qualche occasionale e debole pioggia. Tempo asciutto e con possibilità di schiarite altrove. Ventilazione complessivamente debole, più fresco.

NORD-EST: belle schiarite soleggiate sulle Alpi Altoatesine e sulla Romagna. Su tutte le altre zone nubi sparse, più compatte sul Veneto occidentale, ma con basso rischio di pioggia. Ventilazione moderata da est, temperature in calo, specie nei valori minimi.

CENTRO: tempo abbastanza soleggiato su tutti i settori. Qualche addensamento potrebbe comparire sulla Sardegna e nelle zone interne appenniniche nel pomeriggio, ma non sarà causa di fenomeni. Ventilazione moderata orientale, fresco in Adriatico, mite altrove.

SUD: bel tempo si tutte le regioni se si eccettuano addensamenti tra la Calabria e la Sicilia nell'arco della giornata, senza piogge. Ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali, temperature su valori complessivamente freschi, in rialzo di giorno.

Giovedi, 03 ottobre 2013
NORD-OVEST: passaggi nuvolosi irregolari, anche estesi su pianure e fascia pedemontana, intervallati da qualche schiarita su Valle d'Aosta e Liguria. In serata qualche pioggia in arrivo su Imperiese e Cuneese. Ventilazione orientale sostenuta in Liguria. Fresco.

NORD-EST: nuvolosità irregolare, intervallata da schiarite su Trentino, Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Più grigio sugli altri settori, ma con basso rischio di precipitazioni. Ventilazione orientale, moderata lungo le coste. Clima complessivamente fresco.

CENTRO: addensamenti sparsi su Marche e Abruzzo ma senza conseguenze. Altrove in prevalenza soleggiato, ma con tendenza ad aumento della nuvolosià con il passare delle ore sulla Sardegna. Precipitazioni assenti. Ventilazione orientale, forte in Sardegna. Fresco.

SUD: addensamenti sparsi su Calabria, Sicilia e, in misura minore, anche sul Molise, ma senza rischio di pioggia. Bel tempo su tutti gli altri settori. Ventilazione sostenuta dai quadranti nord orientali, con aria fresca su tutte le regioni e mari mossi.

TENDENZA SUCCESSIVA
Venerdì 4 nubi su nord-ovest e regioni del medio versante tirrenico, con qualche pioggia prima di sera, tempo migliore altrove. Sabato 5 nuovo generale peggioramento al centro e al nord.
 


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 13.25: A8 Milano-Varese

incidente

Incidente a Svincolo Di Busto Arsizio (Km. 24,5) in entrata in direzione Milano dalle 13:23 del 2..…

h 13.24: A56 Tangenziale Di Napoli

incidente

Incidente nel tratto compreso tra Corso Malta (Km. 19,4) e Capodimonte (Km. 16,1) in direzione Po..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum