Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Martedì bel tempo

Fino a venerdì in gran parte soleggiato, da mercoledì anche più caldo.

Previsioni meteo - 18 Aprile 2011, ore 10.01

Martedì, 19 aprile 2011
NORD-OVEST
Su Val d'Aosta, alto Piemonte e fascia prealpina nubi sparse, piu intense al mattino, ma con basso rischio di pioggia. Su tutte le altre regioni generali condizioni di bel tempo, a parte qualche nube senza conseguenze. Ventilazione debole, molto mite.
NORD-EST
Su tutte le regioni si prevede una giornata stabile e soleggiata. Evoluzione diurna di cumuli in prossimità dei rilievi nel pomeriggio, ma con rischio di rovesci in genere basso. Ventilazione debole variabile, temperature in ulteriore aumento.
CENTRO
Bel tempo su tutte le regioni. Nubi cumuliformi nel pomeriggio in Appennino, sconfinanti in parte verso le coste del Tirreno (Lazio in particolare), ma il rischio di rovesci si manterrà basso. Velature in Sardegna verso sera. Ventilazione debole, mite.
SUD
Bel tempo su tutte le regioni. Nubi cumuliformi si svilupperanno nel pomeriggio lungo la dorsale appenninica, sconfinando verso le coste del Tirreno, ma il rischio di rovesci si manterrà basso. Ventilazione moderata da nord est, mite nel complesso.
 

Mercoledì, 20 aprile 2011
NORD-OVEST
Situazione praticamente immutata. Cielo sereno su tutte le regioni dalla mattina alla sera. Qualche nube potrebbe interessare l'alto Piemonte e l'alta Lombardia, senza portare piogge. Ventilazione debole variabile, gradevole ovunque specie di giorno.
NORD-EST
Bel tempo su tutte le regioni. Nubi solo sui rilievi nel corso del pomeriggio, ma senza la minaccia di rovesci o temporali. Ventilazione debole di direzione variabile. Temperature in lieve aumento nei valori massimi, ma clima complessivamente gradevole.
CENTRO
Sulla Sardegna transito di velature o nubi alte, senza conseguenze. Su tutte le altre regioni tempo buono. Sviluppo di cumuli nelle zone interne nel pomeriggio, ma con basso rischio di rovesci. Ventilazione moderata da est in Sardegna, gradevole ovunque. SUD
Bel tempo. Nubi di poco conto nelle zone interne nel pomeriggio, segnatamente in Sicilia, ma con basso rischio di rovesci o temporali. Ventilazione debole o moderata dai quadranti orientali, temperature ovunque su valori miti e gradevoli specie di giorno.
 

Giovedì, 21 aprile 2011
NORD-OVEST
Ancora bel tempo su tutte le regioni dalla mattina alla sera. Solo tra la bassa Val d'Aosta e l'alto Piemonte si formerà qualche nube nel corso della giornata, ma con basso rischio di rovesci. Ventilazione debole variabile. Molto mite e gradevole ovunque.
NORD-EST
Bel tempo su tutte le regioni dalla mattina alla sera. Nubi di poco conto sulle Alpi nel pomeriggio, ma con basso rischio di rovesci o temporali. Ventilazione debole, con brezze lungo le coste e nelle valli nel pomeriggio. Temperature su valori gradevoli.
CENTRO
Sulla Sardegna transito di velature anche spesse nel pomeriggio, ma con basso rischio di pioggia. Su tutte le altre regioni cielo in prevalenza sereno e tanto sole. Piccoli cumuli saranno possibili sui rilievi. Venti moderati da est sulla Sardegna. Mite.
SUD
Su tutte le regioni si prevedono generali condizioni di tempo soleggiato. Qualche nube nelle zone interne si formerà nel pomeriggio e velature arriveranno in serata sulla Sicilia occidentale. Ventilazione debole o moderata da est, temperature miti.

LA TENDENZA: per Pasqua parzialmente soleggiato con brevi acquazzoni pomeridiani, segnatamente sui monti, a Pasquetta nuvolosità variabile con tendenza a moderato peggioramento dalla sera.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum