Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

LUNEDI rovesci su Triveneto, Emilia Romagna e zone interne del centro

LUNEDI instabile con possibilità di qualche temporale al nord-est, Emilia Romagna, alta Toscana e zone interne del cnetro. Tempo migliore altrove. MARTEDI un po' di instabilità sul medio Adriatico e al sud, sole altrove, a parte passaggi nuvolosi sulle Alpi. MERCOLEDI giornata soleggiata a parte qualche annuvolamento sull'Alto Adige e sull'Appennino Calabro-lucano, senza fenomeni. Temperature nella norma.

Previsioni meteo - 12 Settembre 2010, ore 11.03

Lunedì, 13 settembre 2010
NORD: sul nord-ovest passaggi nuvolosi sulla Lombardia orientale, con qualche rovescio non escluso sul Mantovano. Per il resto tempo in prevalenza soleggiato. Ingresso del vento da nord e temperature in aumento in pianura, in calo in montagna. Mar Ligure mosso al largo. Sul nord-est e sull'Emilia Romagna tempo instabile con nuvolosità anche intensa ed occasione per rovesci sparsi, anche temporaleschi. Dal pomeriggio tendenza a schiarite sull'Emilia e nelle valli trentine, dove si avrà ingresso del vento da nord. Mare Adriatico poco mosso. Temperature diurne in calo.

 
CENTRO: tempo instabile sulla Toscana, dove sarà possibile la formazione di focolai temporaleschi. Altrove poco nuvoloso, ma con tendenza a sviluppo di addensamenti anche temporaleschi su Umbria, zone interne delle Marche e dell'Abruzzo. Più sole su Lazio e Sardegna, a parte qualche addensamento minaccioso sul Reatino. Maestrale in Sardegna con relativo mare molto mosso. Temperature invariate. 
 

SUD: condizioni di bel tempo su tutte le regioni. Nel pomeriggio si assisterà allo sviluppo di cumuli sui monti molisani, lucani e calabresi, con basso rischio di precipitazioni. Vento debole, da nord-ovest sulla Sicilia. Mari poco mossi. Clima gradevole, con temperature massime in temporaneo aumento. 


Martedì, 14 settembre 2010
NORD: sul nord-ovest prevalenza di sole, ma con tendenza a passaggi nuvolosi sul settore alpino lombardo, senza conseguenze. Vento debole settentrionale, mar Ligure mosso al largo. Temperature in calo nei valori minimi notturni. Sul nord-est transito nuvolosità irregolare, ma senza rischio di precipitazioni. Tempo per lo più soleggiato sull'Emilia Romagna. Ventilazione debole nord-orientale. Mare Adriatico poco mosso. Temperature minime in lieve calo, massime in aumento. 


CENTRO: nuvolosità irregolare su Marche, Abruzzo e basso Lazio, con possibilità di qualche rovescio. Tempo in prevalenza soleggiato sulle altre regioni. Ventilazione sostenuta da nord sulla Sardegna, più debole nord-orientale altrove. Mosso l'Adriatico, molto mossi i mari circostanti la Sardegna. Temperature in lieve generale calo, specie lungo l'Adriatico.

 
SUD: instabilità in graduale accentuazione, con nuvolosità irregolare e possibilità di qualche rovescio, soprattutto nelle zone interne. A tratti comunque belle schiarite e lunghi momenti asciutti. Venti in genere deboli, mari poco mossi. Temperature quasi stazionarie. 


Mercoledì, 15 settembre 2010
NORD: sul nord-ovest bella giornata di sole fin dal mattino su tutte le regioni. Pochi cumuli pomeridiani in montagna, specie sulle Alpi. Vento debole o assente, tendente a ruotare a Libeccio in serata sulla Liguria. Mare poco mosso. Temperature nella norma. Sul nord-est bella giornata di sole fin dal mattino su tutte le regioni. Con il passare delle ore si avrà un parziale aumento della nuvolosità sull'Alto Adige, ma senza rischio di pioggia. Vento debole o assente, mare Adriatico poco mosso. Temperature nella norma. 


CENTRO: sarà una bella giornata di tempo soleggiato. Nel corso della giornata si avrà però il transito di qualche velatura da nord a sud sulle regioni peninsulari. Venti deboli o di brezza. Mari poco mossi. Temperature in lieve generale rialzo. 


SUD: in mattinata qualche nube residua su Calabria e nord Sicilia, ma con bassa probabilità di pioggia. In seguito miglioramento. Bello fin dal mattino altrove. Vento debole, in prevalenza da nord-est su Calabria e Sicilia. Mari poco mossi. Temperature in lieve generale aumento.

 
Tendenza per i giorni successivi:
GIOVEDI bello ovunque, ma con nubi in aumento dalla sera al nord-ovest e sulla Toscana. VENERDI nubi su tutto il Paese, con tendenza a rovesci al nord. LA TENDENZA vedrà un possibile peggioramento al nord e sulle regioni centrali tirreniche a partire dal week-end 18-19 settembre.  
 
 


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 09.43: A56 Tangenziale Di Napoli

rallentamento

Traffico rallentato causa traffico intenso nel tratto compreso tra Fuorigrotta (Km. 10,6) e Capodim..…

h 09.42: A51 Via Raffaele Rubattino incrocio Tangenziale Est Di Milano

coda rallentamento

Code a tratti causa traffico intenso nel tratto compreso tra Svincolo Cologno Monzese: S.S.Giovanni..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum