Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

LUNEDI qualche temporale sulle Alpi, gran sole e caldo altrove

LUNEDI bel tempo ovunque a parte sporadici temporali nel pomeriggio sulle Alpi. Caldo. Tra MARTEDI e MERCOLEDI piccoli disturbi al nord con qualche temporale, che potrebbe scendere in pianura. Sempre soleggiato e caldo sul resto della Penisola.

Previsioni meteo - 17 Giugno 2012, ore 09.12

Lunedì, 18 giugno 2012
NORD-OVEST
Su tutte le regioni si prevede tempo in genere soleggiato e caldo. Solo in prossimità delle Alpi e delle Prealpi si avrà qualche temporale pomeridiano o serale, ma che difficilmente sconfinerà verso le zone di pianura adiacenti. Ventilazione debole.
NORD-EST
Bel tempo su tutte le regioni. Solo i settori alpini e prealpini vedranno nubi cumuliformi nel pomeriggio, con qualche occasionale temporale, in attenuazione in serata. Ventilazione debole, con brezze lungo le coste. Afa in pianura, caldo più sopportabile in costa.
CENTRO
Bel tempo ovunque. Qualche addensamento nel pomeriggio tra il Lazio e l'Abruzzo, solo occasionalmente associato a qualche sporadico acquazzone, in attenuazione in serata. Caldo intenso nelle zone interne, più sopportabile lungo le coste per le brezze.
SUD
Bel tempo ovunque a parte nubi di poco conto nelle zone interne nel pomeriggio, senza la minaccia di temporali. Ventilazione debole, con brezze attive lungo le coste nel pomeriggio. Caldo intenso nelle zone interne, più sopportabile lungo le coste.
 

Martedì, 19 giugno 2012
NORD-OVEST
Nubi maggiormente presenti su gran parte delle regioni, ma alternate ad ampie e durature schiarite, specie in Liguria. Sulle Alpi e sulle Prealpi possibilità di qualche temporale pomeridiano, in sconfinamento verso le zone di pianura limitrofe in serata. Caldo.
NORD-EST
Bel tempo, ma con qualche nube in più rispetto ai giorni precedenti. Sulle Alpi e sulle Prealpi possibilità di qualche temporale pomeridiano o serale, che potrebbe in parte sconfinare verso i settori pianeggianti più a nord. Ventilazione debole, afa in pianura.
CENTRO
Bel tempo e caldo su tutte le regioni. Sviluppo di nubi cumuliformi nel pomeriggio tra il Lazio e l'Abruzzo, solo occasionalmente associate a qualche acquazzone, in attenuazione in serata. Caldo intenso nelle zone interne, più sopportabile sulle coste.
SUD
Bel tempo e caldo su tutte le regioni. Nubi solo locali e temporanee nelle zone interne nel pomeriggio; forse qualche isolato e breve acquazzone sul Molise, ma in attenuazione in serata. Ventilazione debole o assente, ma con brezze lungo le coste.
 

Mercoledì, 20 giugno 2012
NORD-OVEST
Al mattino qualche nube sulle Alpi. Bel tempo altrove. Nel pomeriggio addensamenti in intensificazione su Alpi e Prealpi, con possibilità di qualche temporale, in sconfinamento verso le zone di pianura limitrofe in serata. Ventilazione debole, caldo afoso.
NORD-EST
Mattinata in genere soleggiata e stabile su tutte le regioni. Atmosfera più irrequieta nel pomeriggio su Alpi e Prealpi, con possibilità di qualche temporale, in sconfinamento verso le zone di pianura limitrofe in serata. Ventilazione debole, caldo.
CENTRO
Su tutte le regioni clima estivo, con cielo sereno e scarsa ventilazione. Addensamenti cumuliformi orleranno le zone interne, ma con basso rischio di rovesci. Temperature elevate specie nelle pianure interne, brezze attive e relativamente rinfrescanti in costa.
SUD
Su tutte le regioni clima estivo, con cielo sereno e scarsa ventilazione. Addensamenti cumuliformi orleranno le zone interne, ma con basso rischio di rovesci. Temperature elevate specie nelle pianure interne, brezze attive e relativamente rinfrescanti in costa.
 

Tendenza per i giorni successivi: Fino al prossimo fine settimana tempo nel complesso buono sull'Italia. Qualche incertezza sarà ancora possibile al nord, segnatamente sulle Alpi, dove transiterà qualche temporale. Clima sempre caldo.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 12.15: SS130 Iglesiente

incidente rallentamento

Traffico rallentato, incidente a 1,493 km prima di Incrocio Assemini (Km. 10,5) in direzione Incr..…

h 12.11: A23 Palmanova-Tarvisio

coda rallentamento

Code per 1 km causa traffico intenso a Barriera Di Ugovizza-Tarvisio (Km. 105,2) in direzione Ta..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum