Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

LUNEDI qualche nube bassa su coste liguri, toscane, sarde e sicule settentrionali

Alta pressione ancora per diversi giorni e temperature superiori alla media del periodo, specie in montagna. Qualche annuvolamento basso possibile su coste liguri, toscane, sarde, nord sicule e un po' di nebbie sparse da mettere in conto nottetempo e al mattino sulle pianure. Per il resto sole pieno, fatta eccezione per qualche sottile velatura.

Previsioni meteo - 6 Febbraio 2011, ore 11.45

Lunedì, 7 febbraio 2011
NORD: sul nord-ovest qualche nube bassa sulle coste liguri, senza conseguenze e formazioni nebbiose notturne e mattutine sulla bassa Padana, in progressivo dissolvimento. Velature in transito sulle Alpi, senza disturbi. Venti deboli, mar Ligure tranquillo. Non farà freddo. Sul nord-est formazioni nebbiose notturne e mattutine sulla bassa Padana, in progressivo dissolvimento. Velature in transito sulle Alpi, senza disturbi. Venti deboli, mare Adriatico quasi calmo, temperature stazionarie su valori miti in quota, leggero freddo umido in pianura, specie al mattino.

 
CENTRO: bel tempo su tutti i settori, salvo qualche nube bassa frammista a nebbia sulle coste della Versilia e su quelle della Sardegna. Vento debole variabile o assente, mari quasi calmi. Clima mite per la stagione, specie in montagna.

 
SUD: bel tempo su tutti i settori, salvo qualche nube bassa saldata a nebbia, sulle coste settentrionali sicule e sul Salento. Vento debole settentrionale su quest'ultimo settore variabile o assente altrove. Leggermente mossi il Canale d'Otranto e lo Ionio, tranquilli gli altri bacini. Clima mite per la stagione.

 
Martedì, 8 febbraio 2011
NORD: sul nord-ovest bel tempo ovunque con clima mite. In pianura nottetempo e al mattino qualche situazione nebbiosa in rapido dissolvimento da metà mattina. Sulla Liguria possibile presenza di nubi basse, ma senza conseguenze. Ancora aria inquinata. Un po' di vento da nord sulle Alpi. Mar Ligure quasi calmo. Sul nord-est bel tempo ovunque con clima mite. Sulle creste di confine altoatesine qualche annuvolamento di poco conto portato da nord. Ancora aria inquinata in pianura. Un po' di vento da nord sulle Alpi. Mare Adriatico tranquillo.

 
CENTRO: bel tempo ovunque. Possibili banchi nebbiosi o di nubi basse in mare aperto e lungo le coste della Sardegna. Ventilazione deboli, con qualche rinforzo locale da nord-ovest sulle coste laziali e occidentali sarde. Mari poco mossi. Temperature stazionarie su valori miti per la stagione.

 
SUD: su tutti i settori bel tempo. Possibili banchi nebbiosi o di nubi basse in mare aperto e lungo i litornali tirrenici. Ventilazione debole variabile o assente. Mari tranquilli. Clima gradevole. 


Mercoledì, 9 febbraio 2011
NORD: sul nord-ovest persistono condizioni di tempo per gran parte soleggiato su tutti i settori. Da segnalare possibili formazioni nebbiose di notte al mattino sulla pianura Padana, accompagnate da qualche brinata. Vento debole da nord sulla Liguria centrale, con mare poco mosso. Temperature stazionarie. Sul nord-est persistono condizioni di tempo per gran parte soleggiato su tutti i settori. Da segnalare possibili formazioni nebbiose di notte al mattino sulla pianura Padana e qualche modesta nube bassa sull'Emilia Romagna. Vento debole orientale, mare Adriatico poco mosso. Temperature stazionarie.

 
CENTRO: qualche annuvolamento basso e di poco conto al mattino e in serata lungo l'Appennino, possibili formazioni nebbiose in mare aperto. Per il resto prevarrà ovunque il sole. Venti deboli, in prevalenza settentrionali o nord-orientali, mari poco mossi. Temperature stazionarie su valori miti per il periodo.

 
SUD: prevalenza di bel tempo ovunque, fatta eccezione per formazioni nebbiose in mare aperto e lungo le coste tirreniche. Vento da nord, debole, ma con qualche rinforzo su Molise e Puglia. Mari poco mossi, a tratti leggermente mosso il basso Adriatico, il Canale d'Otranto e lo Ionio al largo. Temperature stazionarie su valori miti per il periodo.

 
Tendenza per i giorni successivi:

GIOVEDI e VENERDI qualche annuvolamento sulle Isole Maggiori e lungo le coste tirreniche fino alla Liguria ma ancora alta pressione e tempo in prevalenza tranquillo e per buona parte soleggiato LA TENDENZA SUCCESSIVA vede poche variazioni sino a domenica 13 febbraio, in seguito graduale calo delle temperature e subentro di tempo più instabile con rischio di qualche precipitazione.  
 
 


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 22.37: A16 Napoli-Canosa

vento-forte

Vento forte nel tratto compreso tra Candela (Km. 127,9) e Allacciamento A14 Bologna-Taranto (Km. 17..…

h 22.36: A26 Genova-Gravellona Toce

coda incidente

Code per 6 km causa incidente nel tratto compreso tra Masone (Km. 14) e Allacciamento A10 Genova-V..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum