Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

LUNEDI qualche fiocco residuo lungo l'Adriatico e sull'Appennino meridionale

Bel tempo sul resto del Paese. MARTEDI modesti passaggi nuvolosi su Triveneto, medio e basso Adriatico, senza fenomeni. Bel tempo altrove, con gelate notturne. MERCOLEDI nubi in aumento a partire dal centro-nord con qualche piovasco in Liguria la sera. Clima complessivamente ancora freddo.

Previsioni meteo - 23 Gennaio 2011, ore 11.13

Lunedì, 24 gennaio 2011
NORD: sul nord-ovest bel tempo. Estese gelate mattutine. Possibili locali situazioni nebbiose nella bassa pianura nelle ore notturne. Aria limpida altrove, soprattutto sui monti, dove le temperature massime sono attese in aumento. A tratti qualche nube innocua in transito sulla Lombardia. Vento debole settentrionale, mar Ligure poco mosso. Sul nord-est bel tempo. Estese gelate mattutine. Possibili locali situazioni nebbiose in pianura durante la notte. Aria più limpida sui monti, dove le temperature massime sono attese in aumento. A tratti potrà transitare qualche innocuo banco nuvoloso. Vento debole settentrionale, mare Adriatico poco mosso. 


CENTRO: residua nuvolosità lungo le regioni adriatiche e sul nord della Sardegna, in un contesto comunque asciutto. Altrove soleggiato, con gelate estese al mattino nelle zone interne. Vento da nord, in graduale attenuazione. Mari mossi, soprattutto al largo. Temperature massime in lieve aumento. 


SUD: parzialmente nuvoloso, tendente a poco nuvoloso. Nessun fenomeno di rilievo, a parte qualche  precipitazione residua in Calabria, con fiocchi oltre gli 800 metri. Vento da nord, in graduale attenuazione. Mari mossi, soprattutto al largo. Aumento delle temperature massime.

 
Martedì, 25 gennaio 2011
NORD: sul nord-ovest abbastanza soleggiato, ma con qualche nube bassa in Liguria e banchi nuvolosi modesti in transito sulla Lombardia nel corso della giornata. Vento debole da sud-ovest in Liguria, con mare poco mosso. Temperature in lieve calo in montagna, stazionarie in Valpadana e sulla costa ligure. Sul nord-est cielo parzialmente nuvoloso con tendenza a rasserenamenti sempre più ampi a partire da ovest. In pianura nottetempo e al mattino locali situazioni nebbiose. Vento in attenuazione. Mare poco mosso. Freddo, specie in quota.

 
CENTRO: qualche modesto banco nuvoloso in transito lungo l'Adriatico, altrove ben soleggiato. Non sono attese precipitazioni. Vento debole ovunque. Mosso con moto ondoso in calo il mare di Sardegna.  Temperature in lieve flessione nei valori minimi, in rialzo durante il giorno. 


SUD: qualche modesto banco nuvoloso in transito lungo l'Adriatico, altrove ben soleggiato. Non sono attese precipitazioni. Vento moderato da nord sulla Puglia, con mare mosso. Temperature in lieve flessione nei valori minimi, in rialzo durante il giorno.

 
Mercoledì, 26 gennaio 2011
NORD: sul nord-ovest copertura nuvolosa in aumento fin dalla notte, con qualche piovasco possibile sulle coste liguri e deboli nevicate in Appennino oltre i 600-700 metri. Vento debole da sud-est in Liguria, con mare mosso al largo. Temperature minime in rialzo. Sul nord-est copertura nuvolosa in aumento fin dalla notte, ma senza rischio di precipitazioni. Vento debole o assente, con mare Adriatico quasi calmo o poco mosso. Temperature minime in rialzo.

 
CENTRO: condizioni di tempo incerto, con nubi irregolari e qualche schiarita. Possibilità di brevi piovaschi sulle coste della Versilia. Debole Maestrale in Sardegna, con mare mosso. Temperature in lieve generale aumento.

 
SUD: alternanza di nubi e schiarite, con bassa probabilità di precipitazioni. Più soleggiato sull'est della Sicilia. Vento in rinforzo da sud sulle regioni ioniche, con mare mosso. Temperature in lieve generale aumento.

 
Tendenza per i giorni successivi:

GIOVEDI possibile nuovo moderato peggioramento, da confermare, con precipitazioni sparse, nevose anche a quote collinari e con focus in particolare su Triveneto e al centro-sud, LA TENDENZA SUCCESSIVA vedrà un graduale inserimento dell'alta pressione con tempo in generale miglioramento e rialzo parziale delle temperature, specie in quota.  
 
 


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 08.57: A56 Tangenziale Di Napoli

rallentamento

Traffico rallentato causa traffico intenso nel tratto compreso tra Vomero (Km. 12,9) e Corso Malta..…

h 08.56: A50 Via Sandro Pertini incrocio Tangenziale Ovest Di Milano

coda rallentamento

Code a tratti causa traffico intenso nel tratto compreso tra Allacciamento A1 Milano-Napoli (Km. 31..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum