Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Lunedi piogge sparse lungo il versante adriatico e parte del meridione, più freddo

Lunedì piogge sparse in Adriatico e al sud associate ad un moderato calo termico. Martedì ancora fenomeni al sud, in attenuazione, abbastanza buono altrove a parte nubi locali. Mercoledì qualche pioggia in Liguria e al sud, asciutto altrove.

Previsioni meteo - 29 Dicembre 2013, ore 11.04

Lunedì, 30 dicembre 2013
NORD-OVEST
Addensamenti possibili al mattino sulle pianure, in via di attenuazione. Nel pomeriggio bel tempo a parte nubi sui settori più orientali, senza conseguenze. Ventilazione moderata settentrionale o orientale, temperature in diminuzione specie sulle Alpi.
NORD-EST
Sulla Romagna nubi intense al mattino con qualche pioggia in pianura e brevi nevicate sopra i 700-800 metri, bel tempo altrove. Nel corso della giornata attenuazione dei fenomeni sulla Romagna, persistenza di tempo soleggiato altrove. Più freddo.
CENTRO
Su Marche, est Umbria e Abruzzo nubi intense con rischio di piogge sparse e qualche nevicata sopra i 900 metri. Fenomeni in attenuazione dalla sera. Su tutte le altre regioni nubi sparse, con ampie schiarite e basso rischio di pioggia. Più freddo per venti settentrionali.
SUD
Possibilità di piogge sparse, più probabili su Molise, Puglia Garganica, Sicilia settentrionale e Campania. Nevicate sopra i 1000-1100 metri. Su tutte le altre regioni nubi sparse, con schiarite e basso rischio di pioggia. Ventilazione sostenuta, più freddo.
Martedì, 31 dicembre 2013
NORD-OVEST
Bel tempo su tutte le regioni a parte velature in transito al mattino in spostamento verso levante. Occasionali banchi di nebbia di notte e al mattino sulle pianure, in attenuazione durante il giorno. Freddo al mattino, meno freddo nell'arco della giornata.
NORD-EST
Nubi medio-alte al mattino, con il sole che potrebbe restare visibile. Bel tempo nel pomeriggio. Occasionali banchi di nebbia di notte e al mattino sulle pianure, in attenuazione durante il giorno. Freddo al mattino, meno freddo nell'arco della giornata.
CENTRO
Ultime precipitazioni in Abruzzo al mattino, in via di attenuazione. Su tutte le altre regioni bel tempo, con velature in transito nel corso della giornata, senza conseguenze. Freddo al mattino, meno freddo di giorno. Ventilazione da nord in attenuazione.
SUD
Sulla Campania ampie schiarite. Su tutte le altre regioni ancora piogge sparse, più intense sulla Sicilia e sulle regioni estreme. Nevicate sopra i 1000 metri. Attenuazione dei fenomeni da nord a sud in giornata. Ventilazione sostenuta settentrionale, freddo.
 

Mercoledì, 1 gennaio 2014
NORD-OVEST
Sulla Liguria nubi in aumento e tendenza a qualche pioggia nell'arco della giornata. Su tutte le altre regioni iniziali condizioni di bel tempo con possibili banchi di nebbia sulle pianure. Tendenza ad aumento delle nubi sulle Alpi e la bassa pianura in giornata. Freddo.
NORD-EST
Nubi sparse sulle Alpi in via di attenuazione. Nubi anche tra l'Emilia Romagna e il basso Veneto, in intensificazione nel pomeriggio, senza piogge. Su tutte le altre regioni bel tempo, con possibili banchi di nebbia prima dell'alba sulle pianure. Freddo.
CENTRO
Nuvolosità sparsa su tutte le regioni in transito da ovest verso est. Ampie schiarite sul Lazio e sulla Sardegna. Qualche goccia di pioggia sarà possibile sull'alta Toscana prima di sera. Ventilazione debole in genere da ovest, freddo al mattino, meno freddo di giorno.
SUD
Ancora qualche pioggia sulla Sicilia settentrionale, la Lucania, il Salento e la Puglia. Su tutte le altre regioni avremo nubi sparse in transito da ovest verso est, ma con basso rischio di precipitazioni. Ventilazione moderata da ovest, clima fresco.
 

Tendenza per i giorni successivi: Tra giovedì e venerdì nuova moderata perturbazione in transito sull'Italia con piogge da nord a sud. Successivo temporaneo miglioramento, in attesa forse di un nuvo peggioramento per l'Epifania (da confermare).
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 13.05: A4 Brescia-Padova

rallentamento

Traffico rallentato causa traffico intenso nel tratto compreso tra Svincolo Grisignano (Km. 345,7)..…

h 13.03: A30 Caserta-Salerno

incendio

Fumo causa incendio nel tratto compreso tra Sarno (Km. 36,2) e Nocera Pagani (Km. 40) in entrambe..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum