Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Lunedi grande variabilita sul nostro Paese

Lunedì veloce passaggio temporalesco al centro-nord seguito da schiarite, soleggiato altrove. Martedì e mercoledì condizioni di generale instabilità con rischio di piogge e temporali su molte regioni. Temperature in calo.

Previsioni meteo - 8 Settembre 2013, ore 10.07

Lunedì, 9 settembre 2013
NORD-OVEST
Tra la notte e il primo mattino passaggio temporalesco su Alpi, est Lombardia e Levante Ligure. Su tutte le altre regioni nubi sparse, con schiarite ed assenza di fenomeni. Nel pomeriggio migliora ovunque fino ad avere cielo quasi sereno in serata. Lieve calo termico.
NORD-EST
Passaggio temporalesco al mattino su Alpi, Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia, con fenomeni in spostamento rapido da ovest verso est e successive schiarite. Sull'Emilia Romagna possibile ombra pluviometrica con clima variabile e prevalenza di sole. Gradevole.
CENTRO
Sulla Sardegna ultime precipitazioni al mattino e tendenza a veloce miglioramento. Su Toscana, Umbria e Lazio possibilità di qualche temporale al mattino, in spostamento verso le Marche e l'Abruzzo nel pomeriggio. Rotazione del vento ad ovest, clima meno caldo.
SUD
Bel tempo al mattino su tutte le regioni a parte nubi di poco conto. Nel pomeriggio qualche precipitazione potrebbe intervenire sulla Campania, in spostamento verso i settori interni peninsulari tra la sera e la notte. Ventilazione moderata, meno caldo.
 

Martedì, 10 settembre 2013
NORD-OVEST
Nubi sparse al mattino su tutte le regioni, ma con basso rischio di fenomeni. Nel pomeriggio formazione di qualche temporale, dapprima sulle Alpi, poi anche in pianura. Ventilazione moderata e temperature in ulteriore calo nei valori massimi.
NORD-EST
Nubi sparse. Rischio di qualche temporale in montagna, in estensione verso le pianure tra il tardo pomeriggio e la serata. Ventilazione moderata in genere occidentale, temperature in ulteriore calo, con valori abbastanza gradevoli durante il giorno.
CENTRO
Sulla Sardegna tempo in peggioramento nel pomeriggio ad iniziare da ovest, con possibili piogge. Su tutte le altre regioni mattinata abbastanza soleggiata. Nel pomeriggio formazione di qualche temporale in Appennino. Clima ancora un po' caldo.
SUD
Bel tempo su tutte le regioni al mattino a parte nubi di poco conto sul Tirreno. Tendenza a qualche pioggia sulla Sicilia tra il pomeriggio e la serata. Ventilazione moderata dai quadranti occidentali, temperature ancora superiori alle medie del periodo.
 

Mercoledì, 11 settembre 2013
NORD-OVEST
Su basso Piemonte, bassa Lombardia e Liguria tempo instabile con possibilità di rovesci e qualche temporale. Su tutte le altre regioni ampie schiarite, ma tempo in peggioramento verso sera, con precipitazioni in arrivo. Ventilazione debole, clima mite.
NORD-EST
Tempo molto instabile su tutte le regioni con rovesci, qualche temporale alternato a timide schiarite. Fenomeni piu probabili in prossimita delle zone montuose e sul Veneto. ventilazione moderata occidentale, temperature in ulteriore e lieve calo.
CENTRO
Tempo instabile su tutte le regioni, in modo particolare nel pomeriggio e nelle zone interne, dove saranno possibili rovesci e qualche temporale in sconfinamento parziale verso le coste. Ventilazione moderata occidentale e temperature in ulteriore calo.
SUD
Sulle regioni estreme nubi locali alternate ad ampie e durature schiarite. Su tutte le altre regioni condizioni di tempo instabile, con rischio di piogge e qualche temporale, in parziale attenuazione in serata. Ventilazione occidentale moderata, clima mite.
 

Tendenza per i giorni successivi: Giovedì ancora instabile al centro-sud, migliora al nord. Venerdi bel tempo ovunque, sabato possibile nuovo peggioramento ad iniziare dal nord (da confermare).
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 16.16: A51 Via Raffaele Rubattino incrocio Tangenziale Est Di Milano

coda rallentamento

Code a tratti causa traffico intenso nel tratto compreso tra Allacciamento A1 Milano-Napoli e Svinc..…

h 16.15: A50 Via Sandro Pertini incrocio Tangenziale Ovest Di Milano

rallentamento

Traffico rallentato causa traffico intenso nel tratto compreso tra Svincolo SS.35 Dei Giovi: Pavia-..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum