Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Lunedì arrivano le nubi sull'Italia, primi rovesci in Sardegna

LUNEDI nubi sparse, con rischio di qualche acquazzone in Sardegna e, in serata, anche su Sicilia e Calabria. MARTEDI maltempo al nord, su Toscana, Umbria e Marche. Temperature in diminuzione. Più aperto, asciutto e mite al sud. MERCOLEDI insiste l'instabilità al centro-nord, tempo più mite, asciutto e con schiarite al sud.

Previsioni meteo - 1 Aprile 2012, ore 11.46

Lunedì, 02 aprile 2012

NORD: Nuvolosità sparsa su tutte le regioni. In genere basso il rischio di piogge, se si eccettua qualche rovescio in prossimità dell'arco alpino occidentale, più probabile al mattino e nel tardo pomeriggio. Ventilazione debole da est, temperature in calo. Nubi sparse su tutte le regioni. Ampie schiarite su Romagna e basso Veneto, addensamenti compatti sulla fascia prealpina, ma senza precipitazioni degne di nota. Ventilazione moderata da sud est sul mare, debole orientale altrove. Temperature in calo.


CENTRO: Nubi compatte sulla Sardegna, con rovesci tra pomeriggio e sera. Nubi medio-alte sulla Penisola, con ampie schiarite in Adriatico ed addensamenti compatti nelle zone interne, dove non si esclude qualche isolato rovescio. Temperature in lieve calo.

SUD: Nuvolosità medio-alta in transito da sud a nord su tutte le regioni. Possibilità di qualche goccia di pioggia in serata Calabria e Sicilia. Per il resto tempo asciutto. Ventilazione moderata meridionale, mari a tratti mossi. Temperature primaverili. 

Martedì, 03 aprile 2012

NORD: Molto nuvoloso con precipitazioni sparse, più frequenti e diffuse tra pomeriggio e sera. Nevicate in montagna tra 1600 e 1800 metri. A tratti pause asciutte sulla bassa Padana. Ventilazione debole, meridionale in quota. Temperature in generale calo. Cieli grigi con precipitazioni sparse, più frequenti e diffuse tra pomeriggio e sera. Nevicate in montagna tra 1600 e 1800 metri. Ventilazione debole da Scirocco, mare Adriatico mosso. Temperature in generale diminuzione, specie nei valori massimi.
 
CENTRO: Coperto su Toscana, Umbria e Marche con precipitazioni. Nevicate in montagna oltre i 1900 metri. Sugli altri settori peninsulari e sulla Sardegna variabilità, con tendenza a schiarite. Vento moderato da sud ovest, mari mossi. Temperature massime in calo.

SUD: Nuvoloso al mattino su Molise e Gargano, ma senza fenomeni. Su tutte le altre regioni prevalenza di sole, ma con annuvolamenti sui settori ionici senza rischio di precipitazioni. Scirocco e temperature miti. Mari mossi, anche molto mosso lo Ionio.

Mercoledì, 04 aprile 2012

NORD: Giornata instabile con rovesci sparsi alternati a qualche pausa asciutta. Fenomeni meno probabili e frequenti sulla Valle d'Aosta. Nevicate sulle Alpi oltre i 1500, 1600 metri. Libeccio teso in Liguria, con mare mosso. Clima nel complesso fresco ovunque. Sull'Emilia Romagna nuvoloso ma con prevalenti momenti asciutti. Su tutte le altre regioni molto nuvoloso con precipitazioni frequenti. Nevicate sulle Alpi oltre i 1600, 1700 metri. Debole Scirocco sulle coste adriatiche, con mare mosso. Clima fresco.
 
CENTRO: Nubi irregolari con precipitazioni più probabili su Toscana, Umbria, Marche e zone interne del Lazio e Sardegna. Altrove prevalenti momenti asciutti con qualche schiarita possibile. Ventilazione meridionale, tra debole e moderata, mari a tratti mossi.

SUD: Tempo mite e a tratti soleggiato, ma con passaggio di annuvolamenti, soprattutto nella seconda parte della giornata. Basso ovunque il rischio di precipitazioni. Ventilazione sciroccale, moderata lungo le coste adriatiche, il cui mare si presenterà mosso.
 
TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI:
Fino al Venerdì Santo moderato maltempo al nord e, a tratti anche al centro. Tempo migliore al sud, dove le temperature saranno anche più miti. A Pasqua temporaneo miglioramento al nord, ancora instabile al centro, peggiora al sud.

 

 


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 13.29: SS16 Adriatica

problema sdrucciolevole

Traffico regolare nel tratto compreso tra 549 m dopo Incrocio S.Salvo Marina - SS650 Di Fondo Valle..…

h 13.28: SS16 Adriatica

incidente rallentamento

Traffico rallentato, incidente a 2,096 km prima di Incrocio Bari/Svincolo Per Raccordo Con Tangenzi..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum