Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Lunedì ancora ben soleggiato e con temperature sopra la norma

Bel tempo sino a martedì, con temperature ancora elevate per il periodo. Mercoledì transito di una massa d'aria più fresca con qualche risvolto temporalesco sul nord-est e al centro-sud con incipiente calo termico.

Previsioni meteo - 10 Aprile 2011, ore 11.55

Lunedì, 11 aprile 2011

NORD-OVEST

Condizioni di bel tempo praticamente ovunque. Saranno ancora possibili nubi basse lungo le coste liguri ed uno sviluppo di cumuli sui rilievi nel pomeriggio, ma con basso rischio di fenomeni. Ventilazione debole, temperature massime in lieve calo.

NORD-EST

Ancora bel tempo su tutte le regioni. Avremo tuttavia il transito di qualche velatura al mattino ed uno sviluppo di nubi cumuliformi sui rilievi nel pomeriggio, ma non associati a particolari fenomeni. Ventilazione debole variabile, temperature miti.

CENTRO

Bel tempo su tutte le regioni dal mattino alla sera. Possibili nubi basse lungo le coste al mattino e qualche nube nel pomeriggio sui rilievi. Ventilazione complessivamente debole, con brezze lungo le coste. Temperature ovunque su valori miti e gradevoli.

SUD

Tra la Calabria Tirrenica e la Sicilia settentrionale qualche nube bassa al mattino, ma in attenuazione nel corso della giornata. Per il resto condizioni di bel tempo praticamente ovunque. Ventilazione debole dai quadranti settentrionali. Gradevole.

Martedì, 12 aprile 2011

NORD-OVEST

Al mattino bel tempo quasi ovunque. Tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio nubi in aumento sulle Alpi, con possibilità di qualche rovescio o temporale, in sconfinamento verso le zone pianeggianti in serata. Venti in rinforzo da nord, meno caldo.

NORD-EST

Bel tempo su tutte le regioni al mattino. Nel corso della giornata aumento della nuvolosità su Alpi e Prealpi, dove non escludiamo qualche rovescio o breve temporale, in parziale sconfinamento verso le zone di pianura in serata. Temperatura in calo.

CENTRO

Bel tempo su tutte le regioni al mattino. Nel pomeriggio velature in transito sulla Toscana e qualche cumulo innocuo nelle zone interne appenniniche. Ventilazione moderata in prevelanza occidentale. Temperature molto miti e gradevoli quasi ovunque.

SUD

Bel tempo e con temperature molto miti. Nubi solo locali in prossimità dei rilievi nelle ore del pomeriggio, ma con rischio di pioggia in genere basso. Ventilazione debole dai quadranti occidentali, temperature ovunque su valori miti e gradevoli.

Mercoledì, 13 aprile 2011

NORD-OVEST

Al mattino bel tempo quasi ovunque. Tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio nubi in aumento sulle Alpi, con possibilità di qualche rovescio. Sulle pianure cielo da sereno a velato. Ventilazione debole, con qualche rinforzo sulle Alpi. Mite.

NORD-EST

Bel tempo su tutte le regioni al mattino. Nel corso della giornata aumento della nuvolosità su Alpi e Prealpi, dove non escludiamo qualche rovescio o breve temporale, in parziale sconfinamento verso le zone di pianura piu a nord in serata. Molto mite.

CENTRO

Bel tempo su tutte le regioni al mattino. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità nelle zone interne ed adriatiche, ma con basso rischio di pioggia. Ventilazione debole in prevelanza occidentale. Temperature molto miti e gradevoli quasi ovunque.

SUD

Bel tempo e con temperature molto miti. Nubi solo locali in prossimità dei rilievi nelle ore del pomeriggio, ma con rischio di pioggia in genere basso. Ventilazione debole dai quadranti occidentali, temperature ovunque su valori miti e gradevoli.

Tendenza per i giorni successivi:

LA TENDENZA SUCCESSIVA vede alternanza di nubi e sole con qualche temporale serale sulle Alpi. Un guasto più deciso è possibile intorno a mercoledì 20 aprile. Da confermare.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum