Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Lunedì ancora bel tempo su gran parte d'Italia

Tra martedì e mercoledì instabilità in accentuazione, con temporali anche forti sul nord-ovest. Qualche fenomeno di instabilità anche al centro-sud, temperature in calo al nord.

Previsioni meteo - 29 Maggio 2011, ore 10.55

Lunedì, 30 maggio 2011
NORD-OVEST
Ancora addensamenti sulle Alpi occidentali, specie nel pomeriggio, quando sarà possibile qualche isolato rovescio. Su tutte le altre regioni bel tempo. Ventilazione complessivamente debole, abbastanza caldo sulle pianure e nelle ore del pomeriggio.
NORD-EST
Su tutte le regioni condizioni di tempo soleggiato. Sviluppo di cumuli nel pomeriggio sulle Alpi, ma con basso rischio di fenomeni. Ventilazione complessivamente debole, temperature in ulteriore aumento nei valori massimi specie sulle pianure.
CENTRO
Velature in transito sulla Sardegna e qualche cumulo nelle zone interne del Lazio nel pomeriggio. Per il resto avremo generali condizioni di tempo soleggiato e stabile. Ventilazione debole variabile, temperature massime in aumento specie su pianure e coste.
SUD
Bel tempo ovunque. Nubi sparse nelle zone interne e sulla Sicilia nel pomeriggio, con qualche temporale possibile. Ventilazione debole in genere settentrionale o di brezza. Temperature in aumento nei valori massimi, specie su pianure e coste.
 

Martedì, 31 maggio 2011
NORD-OVEST
Su tutte le regioni nuvolosità in aumento. Possibilità di temporali su Alpi, Prealpi ed Appennino Ligure nel pomeriggio, con fenomeni parzialmente sconfinanti sulle pianure prima di sera. Ventilazione debole, temperature in calo specie sotto i rovesci.
NORD-EST
Nubi in accentuazione su tutte le regioni. Tendenza temporalesca pomeridiana su Alpi, Prealpi, Appennino Emiliano-Romagnolo. Fenomeni localmente sconfinanti sulle pianure prima di sera. Ventilazione debole, temperature in calo specie sotto rovesci.
CENTRO
Al mattino nubi sparse, ma con ampie zone di cielo sereno ed assenza di piogge. Nel pomeriggio temporali lungo tutta la dorsale appenninica e le zone interne della Sardegna, in locale sconfinamento anche verso pianure e coste. Temperature in calo.
SUD
Al mattino bel tempo, salvo velature in transito senza conseguenze. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi nelle zone interne, con rischio di qualche temporale, in attenuazione in serata. Ventilazione debole variabile, temperature in aumento.
 

Mercoledì, 1 giugno 2011
NORD-OVEST
Condizioni di marcata instabilità su tutte le regioni. Possibili rovesci o temporali a carattere sparso, localmente forti su Liguria occidentale e arco alpino. Ventilazione debole o moderata da est, temperature in calo specie sotto le precipitazioni.
NORD-EST
Su Fruli Venezia Giulia, coste venete e romagnole nubi sparse, ma con basso rischio di fenomeni. Su tutte le altre regioni tempo instabile, con piogge e temporali sparsi, in parziale attenuazione in serata. Ventilazione debole da est, temperature in calo.
CENTRO
Nuvolosità sparsa su tutte le regioni. Ampie zone di cielo sereno e possibilità di qualche rovescio nelle zone interne della Sardegna e sull'Appennino nel pomeriggio. Ventilazione debole o moderata dai quadranti meridionali. Temperature stazionarie.
SUD
Al mattino nubi sparse su tutte le regioni, con ampie schiarite. Nel pomeriggio tendenza temporalesca nelle zone interne, in parziale sconfinamento verso le coste. Migliora ovunque in serata. Ventilazione debole meridionale. Temperature stazionarie.
 

Tendenza per i giorni successivi:  per gran parte della settimana prossima avremo condizioni di instabilità latente, con rovesci o temporali nel pomeriggio essenzialmente sulle zone montuose, ma in possibile sconfinamento su pianure e coste. Ventilazione orientale.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 20.47: SP222(TO) di Castellamonte

blocco incidente

Tratto chiuso causa incidente che coinvolge mezzi pesanti a Incrocio Castellamonte dal km. 18.700..…

h 20.45: A1 Milano-Bologna

rallentamento

Traffico rallentato nel tratto compreso tra Piacenza Nord (Km. 49,7) e Casalpusterlengo (Km. 37,9)..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum