00:00 6 Gennaio 2007

Le previsioni per il pomeriggio-sera di sabato 6 gennaio

Addensamenti compatti sul settore alpino, nubi in aumento sulle pianure del nord e su Appennino; abbastanza soleggiato altrove.

NORD:
Nubi compatte su Alpi con possibili spruzzate di neve in nottata sui crinali di confine valdostani, lombardi e altoatesini sopra i 1400-1500m. Nuvoloso sulla fascia prealpina e nubi sparse in pianura ma senza fenomeni. Possibili banchi nuvolosi sulle coste liguri e sul settore appenninico; ampie schiarite sul basso Piemonte e ponente ligure. Venti deboli e mare da poco mosso a mosso.

CENTRO:
In prevalenza soleggiato su tutte le regioni con deboli passaggi nuvolosi. In serata addensamenti in Appennino con possibili deboli e
isolati piovaschi tra Toscana Umbria e Marche. Temperature in lieve aumento. Venti da deboli a moderati meridionali e mari poco mossi;
moto ondoso in aumento sul Tirreno.

SUD:
Soleggiato su tutte le regioni con possibili addensamenti sulla Sicilia orientale, ma senza fenomeni di rilievo. Venti moderati settentrionali sul settore ionico in graduale attenuazione dalla serata; generalmente deboli altrove. Mosso lo Ionio, poco mossi i restanti mari.
Autore : Luca Savorani