00:00 5 Gennaio 2008

Le previsioni per il pomeriggio-sera di sabato 5 gennaio

Ancora neve al nord, ma quota in ulteriore rialzo; pioggia sulle pianure. Nubi e rovesci sulle regioni tirreniche; nuvoloso, ma con scarsi fenomeni al sud. Rialzo termico ovunque; ventoso al centro-sud e mari molto mossi.

NORD:
Nuvoloso al nord-ovest, con precipitazioni sparse, ancora nevose fino a quote intorno ai 500-600m su Cuneese e Appennino Ligure; 600-800m altrove, ma con quota in rialzo. Fenomeni più diffusi al nord-est, eccetto Romagna, con neve oltre i 700-900, ma più in basso nelle valli più chiuse. Temperature in aumento. Venti sostenuti da nord sulla Liguria; deboli altrove. Mari mossi.

CENTRO:
Piogge e rovesci sulle regioni tirreniche; migliora in Sardegna. Nubi, ma fenomeni più sporadici sulle regioni adriatiche. Temperature in ulteriore aumento. Venti in rotazione a Libeccio, ma sempre moderati o forti. Mari molto mossi.

SUD:
Molte nubi ovunque; qualche fenomeno tra Calabria ionica e Salento. Dalla sera peggiora sulla Campania, con piogge e rovesci. Temperature in ulteriore aumento. Venti da moderati a forti meridionali; mari molto mossi.
Autore : Giuseppe Tito