00:00 8 Ottobre 2006

Le previsioni per il pomeriggio-sera di domenica 8 ottobre

Instabile sul meridione con rovesci sparsi e temporali sulla Calabria e Sicilia. Tempo incerto sul versante adriatico con qualche pioggia, vento e temperature in calo; bel tempo al nord con temperature massime lieve aumento.

NORD
Bel tempo su tutte le regioni. Temperature massime in leggera ripresa con valori nella media del periodo, temperature minime in ulteriore lieve calo; possibili foschie dense e banchi di nebbia dalla serata sulle pianure. Venti deboli, con qualche rinforzo di Grecale sull’alto Adriatico e sul levante ligure. Mari poco mossi.

CENTRO
Possibili piovaschi su Abruzzo e addensamenti pomeridiani sulla fascia appenninica, dove non si esclude la possibilità di qualche rovescio. Bel tempo e ventoso altrove con possibili raffiche sulle Marche e Abruzzo. Venti settentrionali sul mare di Sardegna; venti deboli altrove. Mosso l’Adriatico poco mosso il Mar Tirreno. Temperature in moderata flessione ovunque.

SUD
Temporali localmente di forte intensità e rovesci sparsi su Calabria e Sicilia; nuvole sparse altrove, ma con basso rischio di pioggia. Temperature in leggera diminuzione. Venti da moderati a forti settentrionali sul basso Adriatico, raffiche sul Canale d’Otranto, alto Jonio e Canale di Sicilia, con mare mosso; molto mosso al largo.
Venti da deboli a moderati meridionali altrove con mari poco mossi.
Autore : Luca Savorani