00:00 7 Ottobre 2007

Le previsioni per il pomeriggio-sera di domenica 7 ottobre

Molto instabile al sud con piogge e rovesci sparsi. Fenomeni residui al centro; asciutto al nord con ampie schiarite.

NORD
Nubi residue al nord, specie sui settori a ridosso della fascia prealpina e appenninica, in dissolvimento nel corso del pomeriggio.
Clima mite con temperature massime in lieve aumento. Ancora Bora moderata sull’Alto Adriatico; altrove ventilazione debole. Da poco mosso a localmente mosso il Ligure.

CENTRO
Moderata instabilità su basso Lazio, regioni appenniniche e in Abruzzo con precipitazioni residue. Prevalenza di tempo asciutto sulle restanti regioni con qualche schiarita dal pomeriggio. Ventilazione moderata da NE con raffiche di Bora e Grecale in Adriatico. Venti piuttosto intensi da NNE sull’area tirrenica, in rotazione da NW sulla Sardegna. Mari da mossi a molto mossi.

SUD
Instabilità diffusa su tutte le regioni con piogge e rovesci a carattere sparso, più intensi sul versante adriatico e basso litorale tirrenico. Lieve attenuazione dei fenomeni in serata sulla Campania e sul nord della Calabria. Temperature stazionarie. Ventilazione ciclonica da WSW sul Tirreno e da SSE in Adriatico. Mossi tutti i bacini.
Autore : Luca Savorani