00:00 12 Marzo 2006

Le previsioni per il pomeriggio-sera di domenica 12 marzo

Bel tempo al nord-ovest. Nubi al nord-est e lungo il Tirreno. Tempo perturbato sul madio Adriatico e al sud con neve a quote anche molto basse.

NORD: Sul settore di nord-ovest bel tempo. Sul nord est-nubi sparse ed irregolari, con qualche sporadica e breve nevicata fino in pianura sulla Romagna. Temperature in forte calo. Venti forti da nord su Alpi, Liguria e Venezie. Mari molto mossi.

CENTRO: Su Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna nubi irregolari, con possibilità di qualche rovescio anche nevoso, specie su Umbria e nord est Sardegna. Su Marche e Abruzzo tempo perturbato con rovesci nevosi fin sui litorali sulle Marche e sopra i 300-400 metri in Abruzzo. Asciutto in genere lungo le coste tirreniche. Temperature in calo. Venti molto forti da nord, di burrasca sui mari prospicienti la Sardegna. Mari molto mossi o agitati.

SUD: Su tutte le regioni tempo instabile, con piogge e rovesci sparsi. Neve al di sopra dei 400-500 metri sull’Irpinia e il Molise, 500-700 metri altrove. Fenomeni meno frequenti sulle coste della Campania e sulla Sicilia meridionale. Temperature in calo. Venti sostenuti da nord-ovest, con burrasche sui mari prospicienti la Sicilia. Mari molto mossi o agitati.
Autore : Paolo Bonino