00:00 2 Ottobre 2005

L’informasette: cosa dobbiamo attenderci per la prossima settimana?

Settimana caratterizzata dall'insistenza di un vortice depressionario che distribuirà precipitazioni importanti al nord e sulle regioni tirreniche. Piogge anche altrove ma più intermittenti. Non mancheranno però anche delle schiarite.

LUNEDI’ 3 e MARTEDI 4
Cielo molto nuvoloso al centro-nord, nubi in rapido aumento al sud; piogge e rovesci più frequenti al settentrione e sulle regioni tirreniche, localmente di forte intensità. Temperature in diminuzione, venti moderati e mari mossi.

MERCOLEDI’ 5
Ancora molte nubi al centro-nord con acquazzoni che gradualmente diverranno meno frequenti sulle regioni di nord-ovest. Un po’ di sole su Sardegna, Abruzzo e meridione ma con rovesci sempre possibili. Temperature invariate. Venti in attenuazione.

GIOVEDI’ 6
Mattinata ancora grigia e in parte piovosa al nord e al centro, addensamenti più irregolari al sud e sulle Isole con qualche acquazzone. Passaggio a tempo più asciutto nel corso della giornata con schiarite. Temperature in lieve ripresa.

VENERDI’ 7
Residua nuvolosità al settentrione ma con fenomeni solo deboli e sporadici. Più sole al centro-sud. Temperature in aumento.

SABATO 8 e DOMENICA 9
Nuovo peggioramento al nord e al centro con piogge e rovesci. Nubi e un po’ di sole al sud. (Attendibilità media)
Autore : Simone Maio