Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il tempo stenta a rimettersi, martedì instabile con rischio di rovesci soprattutto nel pomeriggio

MARTEDI instabilità concentrata su nord-est, Lombardia, centro e zone interne del meridione con rovesci, soprattutto pomeridiani, schiarite altrove. MERCOLEDI andirivieni di nubi ma con diverse schiarite soleggiate. Brevi rovesci pomeridiani nelle zone interne del centro-sud. GIOVEDI bello ovunque, ma con aumento della nuvolosità nel pomeriggio su nord e parte del centro.

Previsioni meteo - 6 Maggio 2013, ore 11.30

Martedì, 07 maggio 2013
NORD-OVEST: schiarite soleggiate al mattino specie su pianure, Piemonte e Liguria. Addensamenti sulle Alpi, ma con basso rischio di pioggia. Nel pomeriggio peggiora lungo Alpi, Prealpi e sulla Lombardia, con sviluppo di rovesci e di locali temporali. Clima mite.

NORD-EST: condizioni di tempo moderatamente instabile ovunque. Schiarite locali al mattino, specie sulle pianure. Nel pomeriggio addensamenti compatti su tutti i settori, con rovesci sparsi e qualche temporale, più probabile in montagna. Clima nel complesso mite.

CENTRO: in Sardegna tempo per gran parte soleggiato. Su tutte le altre regioni giornata instabile. Nel pomeriggio sviluppo di rovesci sparsi, anche a sfondo temporalesco, a partire dalle zone interne verso pianure e coste. Ventilazione debole, clima mite.

SUD: condizioni di tempo incerto. Belle schiarite su Puglia meridionale, Calabria ionica e Sicilia. Nubi intense sulle altre regioni, anche associate a qualche rovescio o temporale, in sconfinamento su alcuni tratti di costa nel pomeriggio. Clima mite.

Mercoledì, 08 maggio 2013
NORD-OVEST: mattina incerta ma asciutta e con qualche schiarita. Pomeriggio più instabile lungo tutti i rilievi, dove sarà possibile qualche rovescio o breve temporale Fenomeni più probabili su Biellese, Verbano, Lario, Orobie e Bresciano. Clima mite e gradevole.

NORD-EST: ampi spazi di sole nelle vallate di Trentino, Alto Adige, sul Friuli Venezia Giulia e sulle coste venete. Su tutti gli altri settori nuvolosità variabile, con tempo asciutto al mattino, accompagnato da brevi e locali piovaschi nel pomeriggio. Clima mite.

CENTRO: giornata incerta, con alternanza di schiarite e annuvolamenti. Questi ultimi potranno dar luogo a rovesci sparsi su tutti i settori, ad eccezione di Toscana ed Umbria. Nel pomeriggio qualche spunto temporalesco tra Lazio e Abruzzo. Clima mite ovunque.

SUD: giornata un po' incerta, con alternanza di schiarite e annuvolamenti. Questi ultimi potranno dar luogo a rovesci sparsi nel pomeriggio su Molise, entroterra foggiano, Basilicata e Campania. Tempo asciutto sulle altre regioni, anche soleggiato in Sicilia.

Giovedì, 09 maggio 2013
NORD-OVEST: al mattino abbastanza soleggiato. Nel corso del pomeriggio aumento della nuvolosità e, prima di sera, possibile sviluppo di rovesci su Valle d'Aosta, Piemonte occidentale ed entroterra ligure. In serata qualche pioggia anche sulla Lombardia. Clima mite.

NORD-EST: la prima parte della giornata trascorrerà con tempo soleggiato. Nel corso del pomeriggio si prevede poi un graduale aumento della nuvolosità a partire da ovest, ma fino a sera non avremo precipitazioni degne di nota. Temperature massime in aumento.

CENTRO: giornata per gran parte soleggiata su tutte le regioni. Segnaliamo comunque che nel corso del pomeriggio tenderà ad aumentare la copertura nuvolosa su Toscana, Umbria, Marche e Sardegna. Non sono previste piogge. Temperature massime in lieve aumento.

SUD: bella giornata di sole su quasi tutti i settori. Da segnalare solo la presenza di nuvolosità bassa e innocua a ridosso dei versanti tirrenici della Calabria. Dal tardo pomeriggio velature in arrivo sulla Sicilia. Altrove ancora bello e molto mite.

TENDENZA SUCCESSIVA:
VENERDI instabile al settentrione e al centro, con rovesci pomeridiani, meno probabili al nord-ovest, più sole sul meridione. SABATO prevalenza di sole ma con qualche nota di instabilità pomeridiana in montagna. Clima mite e temperature prossime alla media del periodo.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum