Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il tempo dei prossimi giorni? Ecco a voi L'INFORMASETTE

Un bel sole attende l'Italia nei prossimi giorni, ma attenzione al fine settimana!

Previsioni meteo - 22 Marzo 2011, ore 09.28

Gli ultimi refoli di aria fresca da est stanno interessando l'Italia nella giornata odierna. Da domani (mercoledì) l'alta pressione che da giorni campeggia sull'Europa centro-occidentale varcherà i nostri confini, portando il suo carico di sole e stabilità anche sulla nostra Penisola.

Si andrà avanti così fino alla giornata di sabato, poi si entrerà nel campo delle ipotesi. L'alta pressione perderà forza e migrerà sul Vicino Atlantico. Sotto rigida sorveglianza un grosso lago freddo giacente sulla Scandinavia, che tra domenica e martedì tenterà di conquistare parzialmente anche l'Europa centrale.

L'Italia potrebbe essere interessata da correnti piu umide di ritorno da sud ovest, con annuvolamenti e qualche fenomeno al centro-nord, ma abbiamo bisogno di conferme a riguardo.

Per il momento godiamoci questa parentesi soleggiata, dove gli annuvolamenti saranno davvero scarsi e le temperature tenderanno a salire un po' ovunque.

Ecco il dettaglio previsionale.

Mercoledì 23 marzo: ultimi addensamenti sulla Calabria e sulla Sicilia con qualche sporadico rovescio, in attenuazione. Su tutte le altre regioni bel tempo, salvo il transito di velature senza conseguenze. Ancora venti da nord, temperature in aumento.

Giovedì 24, venerdì 25 e sabato 26 marzo: bel tempo e mite su tutta la nostra Penisola. Qualche nube al sud giovedì ed al nord sabato, ma sempre in un contesto soleggiato ed asciutto. Temperature primaverili ovunque e venti deboli.

Domenica 27 marzo: nubi in aumento al nord ed al centro. Possibilità di qualche precipitazione a ridosso dei rilievi specie nel pomeriggio. Piu soleggiato il tempo al sud. Sempre mite ovunque.

Lunedì 28 e martedì 29 marzo: evoluzione da confermare. Sembra però possibile un moderato peggioramento al centro ed al nord per la combinazione di aria fredda nord europea ed aria umida proveniente dal Mediterraneo occidentale. Tempo migliore al sud. Non farà freddo.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 06.23: A1 Diramazione Roma Sud

rallentamento

Veicoli lenti nel tratto compreso tra Allacciamento G.R.A. (Km. 20) e Allacciamento A1 Milano-Napol..…

h 06.19: R00 Raccordo Siena-Firenze

incidente

Incidente a 2,304 km prima di Svincolo Tavarnelle (Direzione Firenze) (Km. 40,1) in direzione Svi..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum