Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Giovedi ultimi rovesci, anche nevosi, al sud; bello altrove

GIOVEDI ultime precipitazioni al sud, bello sul resto della Penisola. VENERDI bel tempo quasi ovunque e temperature in graduale aumento. SABATO nubi in aumento al centro-nord, senza piogge, bello al sud. Meno freddo.

Previsioni meteo - 15 Febbraio 2012, ore 09.47

Giovedì, 16 febbraio 2012
NORD-OVEST
Al mattino ancora neve sui settori alpini di confine, in via di attenuazione nel corso della giornata. Su tutte le altre regioni generali condizioni di cielo sereno. Ventilazione moderata da nord sulle Alpi, più debole altrove. Clima ovunque meno freddo.
NORD-EST
Al mattino ancora neve sui settori alpini di confine, in via di attenuazione nel corso della giornata. Su tutte le altre regioni generali condizioni di cielo sereno. Ventilazione moderata da nord sulle Alpi, più debole altrove. Clima ovunque meno freddo.
CENTRO
Nubi sparse al mattino nelle zone interne e sulla Sardegna, in via di atteuazione. Nel pomeriggio cielo sereno su tutte le regioni a parte addensamenti residui sulla Sardegna meridionale ed in Abruzzo. Vento moderato da nord ovunque. Temperature in aumento.
SUD
Rovesci anche nevosi sopra i 500-600 metri su Sicilia, Calabria e Puglia, in via di attenuazione nel corso della giornata. Su tutte le altre regioni tempo nel complesso buono a parte nubi locali senza conseguenze. Ventoso e freddo su tutte le regioni.
 

Venerdì, 17 febbraio 2012
NORD-OVEST
Su tutte le regioni avremo generali condizioni di bel tempo. Qualche velatura potrebbe transitare nell'arco della giornata, senza inficiare l'ottimo soleggiamento. Ventilazione complessivamente debole, freddo al mattino, meno freddo nell'arco del giorno.
NORD-EST
Qualche addensamento su Alpi e Venezia Giulia, ma senza la minaccia di precipitazioni. Su tutte le altre regioni cielo sereno o velato per nubi alte e sottili. Ventilazione moderata da nord sulle Alpi, debole altrove. Freddo al mattino, meno freddo di giorno.
CENTRO
Nubi sparse sulla Sardegna, ma con basso rischio di precipitazioni. Per il resto cielo sereno, se si eccettua il transito di sottili velature nell'arco della giornata. Ventilazione moderata da nord-ovest, freddo al mattino, meno freddo di giorno.
SUD
Finalmente una bella giornata di sole su tutte le regioni. Il soleggiamento sarà solo in parte inficiato da qualche velatura o nube in transito, senza conseguenze. Ventilazione moderata da nord-ovest, temperature in aumento specie nei valori massimi.
 

Sabato, 18 febbraio 2012
NORD-OVEST
Nuvolosità in aumento sulle pianure e sulla Liguria. Non si esclude qualche debole precipitazione sull'arco ligure prima di sera. Sulle Alpi e sull'alta pianura condizioni di tempo soleggiato. Freddo al mattino, meno freddo nell'arco del giorno.
NORD-EST
Nubi sparse su tutte le regioni, più intense sulle Alpi e sul Friuli, ma senza precipitazioni associate. Possibili banchi di nebbia al mattino sulle pianure, in via di attenuazione. Freddo al mattino con gelate, meno freddo nell'arco della giornata.
CENTRO
Nubi sparse, più intense sulla Sardegna, l'alta Toscana ed il Lazio, ma con basso rischio di precipitazioni. Ampie schiarite lungo il versante adriatico, dove transiteranno solo innocue velature. Ventilazione moderata da ovest, clima meno freddo ovunque.
SUD
Sulla Campania nubi in aumento, ma senza la minaccia di pioggia. Su tutte le altre regioni sarà una bella giornata soleggiata dalla mattina alla sera. Ventilazione debole in prevalenza occidentale. Temperature in ulteriore aumento specie nei valori massimi.
 

Tendenza per i giorni successivi:  Domenica e lunedì possibile peggioramento al nord ed al centro, con neve anche a bassa quota al nord (probabilità 55% per il momento). Al sud situazione di attesa, ma in peggioramento nella giornata di martedì.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 10.03: SS291 Della Nurra

rallentamento

Traffico rallentato, oggetti su strada nel tratto compreso tra 4,815 km dopo Incrocio S.Maria La Pa..…

h 10.00: SS379 Egnazia E Delle Terme Di Torre Canne

blocco rallentamento

Traffico rallentato, chiusura corsia nel tratto compreso tra 3,674 km dopo Incrocio Serranova e 10,..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum