Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

GIOVEDI transito di rovesci sul Triveneto, sole protagonista al centro e al sud

VENERDI banchi nuvolosi in transito, soprattutto al centro-nord, con qualche acquazzone possibile tra Spezzino, Versilia, Romagna e Marche. SABATO rovesci sparsi al nord, su Toscana, Umbria e nord Marche. Nuvoloso ma asciutto sul resto del centro e al sud, ad eccezione di Sicilia, Calabria e Salento, dove prevarrà il sole.

Previsioni meteo - 15 Settembre 2010, ore 11.58


 
 
Giovedì, 16 settembre 2010
NORD: Sul nord-ovest nubi in aumento nel corso della giornata. Addensamenti più intensi su Alpi e Liguria di Levante, con qualche piovasco sparso, soprattutto in mattinata. A tratti ancora soleggiato il tempo sulle pianure. Ventilazione moderata da sud in Liguria e sulle Alpi, temperature in lieve calo nei valori massimi. Sul nord-est nubi in aumento nel corso della giornata. Addensamenti più intensi sul Friuli Venezia Giulia, il Trentino e l'alto Veneto, con piovaschi sparsi e qualche rovescio possibile. Più soleggiato il tempo sulle pianure e sulla Romagna. Ventilazione moderata da sud, temperature in lieve calo nei valori massimi.

CENTRO: Bel tempo su tutte le regioni. Tendenza a velature sulla Sardegna ed addensamenti in arrivo già dal primo mattino sull'alta Toscana con qualche piovasco tra Apuane, Versilia e alto Pistoiese. Nel pomeriggio nubi sparse sulla Toscana, l'Umbria e l'alto Lazio, ma senza fenomeni di rilievo, per il resto poco nuvoloso o velato. Ventilazione debole, tendente a divenire meridionale ovunque. Temperature in aumento.

SUD: Bel tempo su tutte le regioni. Qualche addensamento sulla Calabria e sulla Sicilia, ma con basso rischio di fenomeni. Ventilazione debole variabile, mari poco mossi. Temperature in generale aumento.

Venerdì, 17 settembre 2010
NORD: Sul nord-ovest cieli nuvolosi con qualche debole pioggia intermittente su Alpi e pianure, e rovesci anche forti sulla costa ligure di Levante tra Genovesato orientale e Spezzino. A tratti qualche schiarita e tempo in prevalenza asciutto sul Ponente. Momenti asciutti e fugaci schiarite anche in Valpadana. Ulteriore lieve calo termico. Venti moderati meridionali. Sul nord-est cieli nuvolosi con qualche pioggia sparsa o breve rovescio, alternato a pause asciutte. Fenomeni più probabili a ridosso dei rilievi e tra Cadore e Friuli Venezia Giulia, schiarite più ampie sull'Emilia-Romagna, dove i fenomeni risulteranno sporadici. Temperature in lieve calo. Venti moderati meridionali.

CENTRO: Sulla Toscana nuvoloso o molto nuvoloso con piogge sparse e qualche rovescio possibile, specie a ridosso dei rilievi, nubi sparse anche tra Lazio, Umbria e Sardegna, ma senza precipitazioni. Bel tempo, con cielo al massimo velato sui rimanenti settori. Venti meridionali in rinforzo. Temperature in lieve calo nelle zone raggiunte da maggiore nuvolosità.

SUD: Ancora bel tempo su tutte le regioni e giornata gradevole di fine estate. Qualche addensamento possibile qua e là lungo i rilievi costieri della Sicilia orientale e della Calabria jonica, per un richiamo di venti meridionali. Temperature stazionarie.

Sabato, 18 settembre 2010
NORD: Sul nord-ovest cielo spesso nuvoloso con piovaschi sparsi e brevi rovesci, specie a ridosso dei rilievi e sulla Liguria. Lunghe pause asciutte. Venti deboli meridionali. Temperature senza grosse variazioni. Sul nord-est cielo irregolarmente nuvoloso, con possibili piogge sparse a ridosso dei rilievi, fenomeni più sporadici in pianura, generalmente asciutto sull'Emilia, qualche pioggia da sconfinamento sulla Romagna. Ventilazione debole meridionale, temperature quasi invariate.

CENTRO: Cielo nuvoloso sulla Toscana con piogge sparse e qualche rovescio, anche temporalesco al mattino, specie lungo la costa. Su Umbria, nord Lazio e nord Marche nuvolosità irregolare, ma con basso rischio di fenomeni e qualche schiarita, poco nuvoloso o velato sui restanti settori. Venti deboli dai quadranti meridionali. Temperature in lieve calo sulla Toscana.

SUD: Cielo poco nuvoloso o a tratti velato, ma con prevalenza di sole e tempo asciutto. Temperature invariate, ancora su valori di fine estate.


TENDENZA SUCCESSIVA
DOMENICA ancora tempo variabile al nord e al centro, con fenomeni concentrati però tra il Triveneto e la regione alpina. LUNEDI nuvolosità residua al nord e al centro, specie sulle Venezie, ma con fenomeni sporadici o assenti. LA TENDENZA vedrà un ulteriore temporaneo miglioramento su tutto il Paese sino a giovedì 23 settembre.


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 16.02: Tangenziale Est (RM)

rallentamento

Traffico rallentato causa traffico intenso nel tratto compreso tra Incrocio Uscita Via Nomentana e..…

h 15.56: A50 Via Sandro Pertini incrocio Tangenziale Ovest Di Milano

coda incidente

Code per 2 km causa incidente nel tratto compreso tra Svincolo Baggio-Cusago: Via Zurigo-Zona Ind...…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum