Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

GIOVEDI torna il sole su tutta l'Italia

GIOVEDI freddo al mattino al nord, ancora un po' di vento ma tempo sostanzialmente soleggiato. VENERDI aumentano le nubi al nord, persistono invece condizioni di tempo soleggiato sul resto d'Italia, ma sempre freddo al mattino nelle zone interne. SABATO nubi al centro-nord e sulla Sicilia con qualche fiocco in alta Valle d'Aosta. Bello altrove. Più mite al sud.

Previsioni meteo - 20 Ottobre 2010, ore 11.57


Roma attraversata oggi da nubi medio-basse per l'intenso flusso di correnti umide da WNW.
 
Giovedì, 21 ottobre 2010
NORD: Sul nord-ovest bel tempo e limpido su tutte le regioni. Ventilazione sostenuta da nord al mattino, specie sulla Liguria, in calo dal pomeriggio. Temperature in calo, specie nei valori minimi e sulle Alpi, con valori prossimi allo zero all'alba nelle vallate alpine e localmente anche in pianura. Sul nord-est ultimi addensamenti in Alto Adige, in via di attenuazione. Per il resto bel tempo e limpido. Ventilazione sostenuta da nord, specie sulle Alpi, in calo dal pomeriggio. Temperature in calo specie nei valori minimi e sulle Alpi, con freddo e possibili gelate nelle vallate superiori.

CENTRO: Qualche addensamento di passaggio tra Marche ed Abruzzo al mattino, in attenuazione. Per il resto generali condizioni di bel tempo. Ventilazione sostenuta da nord o nord ovest, temperature in calo.

SUD: Bel tempo sulla Campania e sulla Sicilia meridionale. Per il resto nubi sparse con un po' di sole, nubi basse al mattino sulla Calabria tirrenica con piovaschi o pioviggini non escluse, nel pomeriggio più sole ovunque. Ventilazione forte da nord, mari molto mossi, temperature in calo.

Venerdì, 22 ottobre 2010
NORD: Sul nord-ovest nubi basse su Prealpi e fascia pianeggiante e forse anche sulla Liguria per la generale rotazione del vento da ESE. Al mattino freddo con valori localmente prossimi allo zero anche in pianura, specie su est Lombardia e vallate alpine, dove il cielo rimarrà sereno per tutta la notte. Nel pomeriggio valori più miti ovunque con tempo soleggiato sulle Alpi e ancora un po' di nubi basse in pianura. Sul nord-est bel tempo sulle Alpi e sulle Dolomiti. Su Prealpi e fascia adiacente al mattino un po' di nubi basse, in dissolvimento con il passare delle ore. Al mattino freddo con valori localmente prossimi allo zero anche in pianura. Gelate e possibili brinate nelle vallate alpine ed appenniniche interne. Nel pomeriggio più mite ovunque e in prevalenza soleggiato.

CENTRO: Bel tempo ovunque. Freddo al mattino, con valori prossimi allo zero nelle zone interne. Più miti i valori pomeridiani.

SUD: Nuvolosità residua sul basso Tirreno e sulla Puglia, in attenuazione. Per il resto bel tempo. Fresco al mattino.

Sabato, 23 ottobre 2010
NORD: Sul nord-ovest nubi sparse con parziali schiarite. Sull'alta Valle d'Aosta più nuvoloso, con qualche fiocco di neve oltre i 1400m non escluso. In serata nubi in generale aumento a partire dalla Liguria e prime precipitazioni sparse. Temperature senza grandi variazioni. Sul nord-est bel tempo al mattino. Tendenza ad un graduale aumento della nuvolosità nel corso della giornata a partire da ovest, ma senza conseguenze sino a sera. Temperature in lieve aumento in pianura nei valori massimi. Banchi di nebbia nottetempo e al mattino sulla bassa pianura.

CENTRO: Bel tempo ovunque al mattino, con velature sparse. Nel corso della giornata un po' di banchi nuvolosi in arrivo sulla Sardegna e le regioni tirreniche, ma senza conseguenze. Fresco al mattino, mite nel pomeriggio.

SUD: Bel tempo su tutte le regioni, ma con nubi in parziale aumento lungo le regioni tirreniche e sulla Sicilia. Mite.

 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum