Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

GIOVEDI residua instabilità sul medio Adriatico e al sud, sole sul resto d'Italia

GIOVEDI e VENERDì bel tempo, salvo nubi residue giovedì al sud e sul medio Adriatico e passaggio di velature al centro-nord e sulla Sardegna, più estese lungo le Alpi. SABATO nubi in aumento sui settori di ponente, con le prime piogge. Scirocco in rinforzo ad ovest.

Previsioni meteo - 27 Ottobre 2010, ore 09.53

Una bella visione della città di Genova. Sullo sfondo le Alpi Marittime, già parzialmente innevate.

Giovedì, 28 ottobre 2010

NORD-OVEST
Sul nord-ovest bel tempo. Qualche velatura modesta in transito. Tramontana in graduale attenuazione sulla Liguria, vento debole altrove. Freddo al mattino, più mite di giorno. Banchi di nebbia nella bassa padana nottetempo e al mattino.

NORD-EST
Sul nord-est bel tempo. Qualche nube sulle Alpi e passaggio di velature sulle pianure, senza conseguenze. Ancora vento da nord, moderato sul mare, debole altrove. Freddo al mattino, più mite di giorno. Banchi di nebbia nottetempo e al mattino tra basso Veneto ed Emilia-Romagna.

CENTRO
Qualche nube in Abruzzo senza conseguenze. Bel tempo su tutte le altre regioni, con passaggio di velature sulla Sardegna. Ventilazione moderata settentrionale, mari mossi. Fresco ovunque al mattino, mite nel pomeriggio.

SUD
Nubi sparse su tutte le regioni. Qualche rovescio residuo sarà possibile sulla Sicilia settentrionale. Tempo asciutto altrove e tendenza a generale rasserenamento. Fresco e ventoso per venti da nord anche sostenuti sul Canale d'Otranto. Mari molto mossi.

Venerdì, 29 ottobre 2010

NORD-OVEST
Sul nord-ovest bel tempo su tutti i settori. Banchi di nebbia nottetempo e al mattino sulle zone pianeggianti. Venti deboli variabili. Ancora freddo nel primo mattino, mite nel pomeriggio.

NORD-EST
Sul nord-est bel tempo su tutti i settori. Banchi di nebbia nottetempo e al mattino sulle zone pianeggianti. Venti deboli, con qualche residuo rinforzo da nord sul mare. Ancora freddo nel primo mattino, mite nel pomeriggio.

CENTRO
Velature in allontanamento dalla Sardegna e qualche nube sul Lazio nel pomeriggio. Per il resto bel tempo. Ancora venti da nord in Adriatico, variabili altrove, ma in rotazione a sud sul Tirreno dalla sera. Freddo al mattino nelle vallate interne, mite di giorno.

SUD
Sulla Campania e sul Molise sereno. Su tutte le altre regioni nuvolosità sparsa, in genere non associata a fenomeni. Ventilazione da moderata a debole settentrionale, mari mossi. Temperature in aumento.

Sabato, 30 ottobre 2010

NORD-OVEST
Sul nord-ovest nuvolosità in aumento su tutte le regioni. Prime piogge sulla Liguria e sul Piemonte tra pomeriggio e sera. Ventilazione in rotazione a sud-est, anche moderata sulla Liguria. Temperature in aumento.

NORD-EST
Sul nord-est inizialmente soleggiato su tutte le regioni. Nubi basse in aumento sul Golfo di Trieste e Venezia e contemporaneo arrivo di velature da ovest nel pomeriggio. Non si prevedono piogge. Ventilazione in rotazione a sud est, fino a moderata sul mare. Temperature in aumento.

CENTRO
Nuvolosità in aumento su coste tirreniche e Sardegna, senza precipitazioni. Per il resto bel tempo. Scirocco in rinforzo sui bacini di ponente, che risulteranno molto mossi. Temperature in aumento.

SUD
Nubi sparse su Sicilia e Calabria ionica, con qualche isolato rovescio possibile. Per il resto bel tempo, salvo nubi sulla Campania. Ventilazione in rotazione a sud est, fino a moderata sulla Sicilia. Mari mossi.

Tendenza per i giorni successivi: DOMENICA e LUNEDI probabile fase di maltempo al nord e sul Tirreno, accompagnata da forti venti di Scirocco. MERCOLEDI migliora al centro-nord e peggiora al sud. LA TENDENZA vede il possibile ritorno di un tempo più stabile e mite sull'Italia.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum