Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Giovedi qualche temporale in transito dal nord-est verso il centro-sud

Giovedì qualche temporale su basso Veneto, Emilia Romagna, regioni del medio Adriatico e zone interne in genere. Altrove bel tempo. Venerdì qualche temporale qua e là al sud e nelle zone interne dell'Italia centrale, bel tempo altrove. Sabato qualche temporale possibile sui rilievi nel pomeriggio, sole e caldo altrove.

Previsioni meteo - 3 Luglio 2013, ore 12.12

Giovedì, 4 luglio 2013
NORD-OVEST
Bel tempo su tutte le regioni grazie alla ventilazione settentrionale, che renderà il clima gradevole ovunque, anche se nel pomeriggio farà un po' caldo sulle zone pianeggianti. Qualche nube sull'est della Lombardia al mattino e sui rilievi in genere nel pomeriggio.
NORD-EST
Al mattino possibili rovesci o temporali tra l'Emilia Romagna e il basso Veneto. Nubi irregolari altrove, con fenomeni meno probabili. Nel pomeriggio migliora sulle pianure, qualche temporale sulla fascia prealpina, in attenuazione in serata. Qualche grado in meno.
CENTRO
In mattinata peggioramento su Marche, Abruzzo, zone interne appenniniche con temporali, associati a colpi di vento e grandine, tempo migliore altrove. Nel pomeriggio ancora qualche temporale possibile su Abruzzo, zone appenniniche e basso Lazio. Più fresco.
SUD
In mattinata bel tempo, poi peggioramento su Molise, nord Puglia, Campania interna con possibili rovesci o temporali, localmente anche grandinigeni. Per il resto poco nuvoloso, rinforzo della ventilazione settentrionale e calo termico entro sera.
 

Venerdì, 5 luglio 2013
NORD-OVEST
Bel tempo su tutte le regioni e clima piuttosto caldo. Qualche nube sarà possibile nel pomeriggio sulle Alpi, ma con basso rischio di precipitazioni. La rimonta dell'anticiclone limiterà infatti il rischio di manifestazioni temporalesche. Venti deboli.
NORD-EST
Bel tempo su tutte le regioni e clima caldo. Nubi cumuliformi saranno possibili nel pomeriggio sulle Alpi e le Prealpi, con qualche temporale locale. In serata condizioni di cielo generalmente poco nuvoloso ovunque. Temperature in aumento nei valori massimi.
CENTRO
Bel tempo su tutte le regioni. Nel pomeriggio formazione di nubi cumuliformi nelle zone interne, specie tra Lazio e Abruzzo, dove non si esclude la possibilità di qualche tenporale, in attenuazione in serata. Ventilazione settentrionale debole, caldo.
SUD
Giornata ancora un po' instabile, specie su Molise, Puglia, Campania, Calabria con occasionali e brevi temporali, che andranno attenuandosi prima di sera. Altrove bel tempo. Venti moderati settentrionali. Temperature decisamente gradevoli. Mari mossi.
 

Sabato, 6 luglio 2013
NORD-OVEST
Al mattino bel tempo su tutte le regioni. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi su Alpi, Prealpi, Alpi Marittime e Appennino Ligure, con rischio di qualche temporale, in attenuazione prima di sera. Altrove permarrà il bel tempo. Clima caldo.
NORD-EST
Al mattino bel tempo su tutte le regioni. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi su Alpi, Prealpi e Appennino Emiliano con rischio di qualche temporale, in attenuazione prima di sera. Altrove permarrà il bel tempo. Clima nel complesso caldo.
CENTRO
Bel tempo su tutte le regioni. Sviluppo di nubi cumuliformi nelle zone interne, specie del Lazio, con rischio di qualche temporale, che tenterà di sconfinare verso le coste tirreniche prima di sera. Successiva attenuazione dei fenomeni e della nuvolosità. Caldo.
SUD
Bel tempo su tutte le regioni. Sviluppo di nubi cumuliformi nelle zone interne, specie tra la Calabria e il Cilento, con rischio di qualche temporale, che tenterà di sconfinare verso le coste tirreniche prima di sera. Successiva attenuazione dei fenomeni. Caldo.
 

Tendenza per i giorni successivi: Pochi i cambiamenti previsti fino all'inizio della settimana prossima. Qualche temporale sarà comunque possibile nelle zone interne e sui rilievi nel pomeriggio, per il resto dominerà il sereno. Caldo.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum