Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

GIOVEDI qualche rovescio su basso Tirreno e Sardegna

GIOVEDI migliora al nord-ovest, qualche rovescio sul basso Tirreno e la Sardegna occidentale. VENERDI rovesci sulla Sardegna e, a tratti, anche sulle regioni centrali peninsulari. Limite della neve tra 700 e 1100 metri. Rasserena sul medio e basso Adriatico. SABATO bello al nord, incerto al centro e al sud, con qualche rovescio sul medio-basso Adriatico, nevoso fin verso gli 800-1000 metri. Freddo ovunque, specie al nord.

Previsioni meteo - 1 Dicembre 2010, ore 12.35


 

Tregua sulle Alpi dopo le nevicate. Nei prossimi giorni le temperature resteranno basse, ma preoccupa il vistoso rialzo atteso da lunedì 6.

GIOVEDI migliora al nord-ovest, qualche rovescio sul basso Tirreno e la Sardegna occidentale. VENERDI rovesci sulla Sardegna e, a tratti, anche sulle regioni centrali peninsulari. Limite della neve tra 800 e 1200 metri. Rasserena sul medio e basso Adriatico. SABATO bello al nord, incerto al centro e al sud, con qualche rovescio sul medio-basso Adriatico, nevoso fin verso gli 800-1000 metri. Freddo ovunque, specie al nord.
 
Giovedì, 02 dicembre 2010
NORD: Sul nord-ovest nubi sparse, ma con ampie schiarite, specie in montagna. Possibili nebbie o strati bassi in pianura. Freddo sulle Alpi, temperature massime in aumento invece sulle pianure. Sul nord-est nubi sparse ovunque. Qualche rovescio, nevoso sopra i 500 metri, potrebbe interessare il Veneto orientale ed il Friuli. Per il resto tempo asciutto. Ventilazione moderata da sud ovest sulle Alpi e sul mare, debole altrove. Freddo.

CENTRO: Ancora instabilità lungo le regioni tirreniche, con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio. Quota neve in calo sulla Toscana, fino a 700-800 metri. Oltre i 1000 metri la quote neve altrove. Qualche rovescio sarà possibile anche sulla Sardegna occidentale. Ventilazione sostenuta da sud ovest, temperature in calo.

SUD: Qualche rovescio possibile sulla Campania. Per il resto parzialmente nuvoloso, ma asciutto e con rasserenamenti in arrivo su Sicilia e sud Calabria. Vento moderati di Libeccio, mari molto mossi. Clima ancora abbastanza mite.

Venerdì, 03 dicembre 2010
NORD: Sul nord-ovest cielo irregolarmente nuvoloso. Qualche nevicata possibile fino in pianura sull'est della Lombardia. Alcuni rovesci interesseranno anche il Levante Ligure, con neve sopra i 500 metri. Graduale miglioramento nel corso della giornata. Temperature in calo. Sul nord-est molte nubi e possibili precipitazioni ovunque al mattino. Non si esclude qualche nevicata su Emilia e Veneto anche in pianura. Nel pomeriggio graduale cessazione dei fenomeni, con schiarite in arrivo da ovest. Freddo ovunque.

CENTRO: Tempo instabile lungo il Tirreno. Rovesci anche nevosi sopra i 500-600 metri su Toscana, Umbria ed alto Lazio. Tempo più asciutto in Adriatico e sulla Sardegna. Libeccio freddo in rinforzo, con mari molti mossi. Temperature in calo.

SUD: Tempo instabile con annuvolamenti e rovesci possibili sulla Campania, la Calabria tirrenica, la Sicilia orientale ed il Salento. Tempo asciutto altrove. Ventoso per venti di Libeccio, ma clima ancora abbastanza mite.

Sabato, 04 dicembre 2010
NORD: Sul nord-ovest bel tempo ma con possibili nebbie fredde in pianura. Gelate e brinate notturne anche estese dal monte al piano. Sul nord-est bel tempo ma con possibili nebbie fredde in pianura. Gelate e brinate notturne anche estese dal monte al piano.

CENTRO: Su tutte le regioni cielo parzialmente nuvoloso con ampie schiarite, basso il rischio di fenomeni e tendenza a miglioramento. Piuttosto freddo al mattino, con locali gelate all'interno.

SUD: Su tutte le regioni cielo parzialmente nuvoloso con ampie schiarite, basso il rischio di fenomeni e tendenza a miglioramento. Piuttosto freddo al mattino, più mite nel pomeriggio.

TENDENZA SUCCESSIVA
DOMENICA nel corso della giornata annuvolamenti al centro-nord e al settentrione qualche debole nevicata possibile, specie sul nord-ovest. LA TENDENZA successiva vedrà un sensibile rialzo termico su tutto il Paese, ma più avvertito al centro-sud con tempo variabile.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 07.31: A4 Brescia-Padova

incidente rallentamento

Traffico rallentato causa incidente nel tratto compreso tra Svincolo Desenzano (Km. 246,3) e Svinco..…

h 07.23: A24 Roma-Teramo

rallentamento

Veicoli lenti nel tratto compreso tra Castel Madama (Km. 23,9) e Vicovaro-Mandela (Km. 33,1) in d..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum