Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

GIOVEDI qualche nube di passaggio al nord e sul medio Adriatico

GIOVEDI nubi in transito al nord e sulle regioni del medio versante adriatico, altrove prevalenza di sole, possibili nebbie sparse sulle pianure del nord e nelle valli del centro. Temperature in aumento in quota. VENERDI prevalenza di sole, salvo qualche nube bassa sulle coste tirreniche, un transito di velature sparse e qualche nebbia in pianura al nord. SABATO nebbie in pianura al nord, nubi basse sulle regioni tirreniche, soleggiato altrove. Ulteriormente mite.

Previsioni meteo - 12 Gennaio 2011, ore 12.06


Napoli ha ritrovato il sole.  

Giovedì, 13 gennaio 2011
NORD: Sul nord-ovest nubi sparse in transito, in prevalenza medio-alte, ma senza fenomeni. Qualche nevicata solo sulle creste alpine di confine. Possibili banchi di nebbia o nubi basse sulle pianure e sulla costa ligure. Ventilazione moderata da nord ovest sulle Alpi, debole in pianura. Temperature in aumento in quota, inversione termica e freddo umido al suolo. Sul nord-est nuvoloso sulle creste alpine confinali ma con fiocchi solo oltre i 2000m. Per il resto nubi medio-alte in transito, senza precipitazioni. Possibili nebbie o banchi di nebbia sulle pianure, specie al mattino. Ventilazione sostenuta da nord-ovest sulle Alpi, deboli altrove. Temperature in aumento, segnatamente in quota, freddo umido al piano sotto la nebbia.

CENTRO: Nubi medio-alte in transito su tutte le regioni, alternate ad ampie zone di cielo sereno. Possibili situazioni nebbiose nelle valli nottetempo e nel primo mattino. Venti deboli da nord. Temperature in lieve calo nei valori minimi, in aumento anche sensibile le massime.

SUD: Bel tempo su tutte le regioni. Qualche nube sulla Sicilia settentrionale e sul salento e velature in arrivo sul Molise e sulla Campania in serata. Vento moderato da nord, temperature in calo le minime, in leggero aumento le massime.

Venerdì, 14 gennaio 2011
NORD: Sul nord-ovest bel tempo su tutte le regioni. Possibile parziale transito di nubi medio-alte. Un po' di nubi basse saldate a nebbia possibili in pianura. Nubi basse probabili anche lungo la costa ligure. Venti deboli. Inversione termica, con temperature molto miti in quota. Freddo umido in pianura sotto la nebbia, condizioni favorevoli all'accumulo delle sostanze inquinanti al suolo. Sul nord-est bel tempo su tutte le regioni. Possibile parziale transito di nubi medio-alte. Un po' di nubi basse saldate a nebbia possibili in pianura. Venti deboli. Inversione termica, con temperature molto miti in quota. Freddo umido in pianura sotto la nebbia, condizioni favorevoli all'accumulo delle sostanze inquinanti al suolo, specie nelle grandi aree urbane.

CENTRO: Su tutte le regioni bel tempo, salvo un modesto transito di nubi medio-alte, senza conseguenze. Nebbia o banchi di nebbia nelle valli e lungo la fascia costiera nella notte e durante la mattinata. Temperature in aumento in quota, stazionarie su tratti pianeggianti e coste.

SUD: Su tutte le regioni bel tempo, salvo qualche modesto annuvolamento mattutino lungo le coste del basso Tirreno. Nebbia o banchi di nebbia nelle valli nella notte e durante la mattinata. Temperature in aumento in quota, stazionarie su tratti pianeggianti e coste.

Sabato, 15 gennaio 2011
NORD: Sul nord-ovest nebbie estese sulle zone pianeggianti, anche fitte durante la notte e al primo mattino con possibili gelate. Inversione termica, bel tempo e temperature più miti dunque in montagna e sulla costa ligure, dove però come al solito potrebbe gravare un po' di nuvolaglia bassa. Sul nord-est nebbie estese e persistenti sulle pianure, specie veneta ed emiliana, con freddo umido e possibili gelate, più sole e temperature miti altrove.

CENTRO: Sulle regioni tirreniche possibili nubi basse con cielo nuvoloso. Altrove generalmente sereno. Molto mite in quota.

SUD: Un po' di nubi basse lungo le regioni tirreniche, in parziale dissolvimento nel pomeriggio. Bel tempo altrove con temperature gradevoli.

TENDENZA SUCCESSIVA
DOMENICA condizioni di tempo stabile, con nubi di poco conto e temperature miti specie in quota. Nebbie localmente anche fitte sulle pianure. LA TENDENZA vedrà un graduale cedimento dell'anticiclone con tempo nuovamente instabile da mercoledì 19 in poi. 
 
 
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum