Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

GIOVEDI nubi in transito sull'Italia, qualche pioggia tra Alpi e Liguria

VENERDI moderato peggioramento al nord, con piogge sparse in trasferimento verso le regioni centrali. SABATO ancora qualche pioggia sulle centrali tirreniche, specie Toscana, parzialmente nuvoloso altrove con un po' di sole. DOMENICA nubi solo al nord-ovest ma senza fenomeni di rilievo, cielo velato o poco nuvoloso altrove.

Previsioni meteo - 29 Settembre 2010, ore 12.01

Giovedì, 30 settembre 2010

NORD-OVEST
Sul nord-ovest iniziali condizioni di bel tempo, pur con qualche stratificazione in transito. Sulla Liguria però nubi basse e qualche piovasco possibile. Con il passare delle ore temporaneo passaggio di nuvolosità compatta su tutti i settori con ancora qualche piovasco sulla Liguria e forse nelle Alpi, per il resto asciutto e tendenza a schiarite prima di sera. Lieve calo delle temperature massime. Mar Ligure poco mosso. Temperature in lieve aumento.

NORD-EST
Sul nord-est transito di banchi nuvolosi irregolari fin dal mattino, ma in un contesto almeno in parte soleggiato. Nel pomeriggio cielo più nuvoloso su tutti i settori con qualche sporadico fenomeno qua e là nelle Alpi, per il resto asciutto, e verso sera nuove schiarite. Temperature minime in aumento, massime in lieve calo.

CENTRO
Transito di banchi nuvolosi irregolari di tipo medio-alto, meno estesi su Sardegna, basso Lazio e Abruzzo dove riuscirà a prevalere il sole. Un po' di nubi basse al mattino sulla Toscana, ma probabilmente senza conseguenze. Ventilazione debole occidentale, mari poco mossi. Temperature in aumento.

SUD
Addensamenti locali sul nord della Sicilia e la Calabria tirrenica, senza rischio di precipitazioni. Per il resto cielo poco nuvoloso o velato, con sole comunque prevalente. Venti moderati da nord sulla Puglia meridionale, in via di attenuazione, deboli altrove. Mosso il Canale d'Otranto. Lieve aumento delle temperature massime.

Venerdì, 1 ottobre 2010

NORD-OVEST
Sul nord-ovest cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibilità di piogge sparse, specie tra Lombardia, est Piemonte e Liguria. Ventilazione meridionale, a tratti tesa sulla Liguria, con mare mosso. Temperature diurne in lieve, ulteriore, generale flessione.

NORD-EST
Sul nord-est al mattino nubi in rapido aumento e qualche pioggia sparsa, distribuita in modo irregolare, specie tra Veneto ed Emilia-Romagna. Qualche schiarita tra Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Ventilazione sud-occidentale, ma di Scirocco su coste adriatiche e Friuli Venezia Giulia. Mare da poco mosso a mosso. Temperature diurne in lieve calo.

CENTRO
Progressivo aumento della nuvolosità nel corso della mattinata, con qualche pioggia sparsa nelle zone interne, soprattutto nel pomeriggio. Vento debole sud-occidentale, Scirocco lungo le coste adriatiche. Mare mosso al largo. Temperature stazionaie o in lieve aumento.

SUD
Tempo in prevalenza soleggiato, salvo transito di qualche stratificazione al mattino sul settore peninsulare e modesti addensamenti pomeridiani in montagna. Venti deboli o assenti, mari tranquilli. Temperature in lieve generale aumento.

Sabato, 2 ottobre 2010

NORD-OVEST
Sul nord-ovest nubi sparse sulla Liguria ma con pochi fenomeni. Bel tempo sulle altre regioni, salvo addensamenti passeggeri. Clima più gradevole. Foschia e qualche banco di nebbia sulle pianure al mattino.

NORD-EST
Sul nord-est nuvolosità residua saldata a banchi di nebbia in sollevamento e successivo passaggio a bel tempo, salvo qualche addensamento pomeridiano sparso. Clima più gradevole.

CENTRO
Al mattino nubi e possibili rovesci tra Toscana, Umbria ed alto Lazio, per il resto parzialmente nuvoloso, ma asciutto e tendenza a schiarite. Nel pomeriggio migliora ovunque. Clima più mite.

SUD
Cielo irregolarmente nuvoloso, con alcune schiarite. Con il passare delle ore prevalenza di sole ovunque. Mite.

Tendenza per i giorni successivi: DOMENICA nubi irregolari al nord per venti da est, velato altrove. LUNEDI piovaschi al nord e al centro. La tendenza vedrà un progressivo miglioramento su tutte le regioni, con temperature in aumento.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 21.48: A15 Parma-La Spezia

snowshowers

Nevischio nel tratto compreso tra Svincolo Pontremoli (Km. 74,6) e Allacciamento A1 Milano-Napoli…

h 21.40: A23 Palmanova-Tarvisio

snowshowers

Nevischio nel tratto compreso tra Pontebba (Km. 92,4) e Dogana Di Coccau-Confine Di Stato (Km. 119,..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum