Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

GIOVEDI generale instabilità e fresco, ma con fenomeni più frequenti ed estesi al nord e sulle regioni tirreniche

VENERDI rovesci pomeridiani al nord e lungo la dorsale appenninica del centro. Nubi innocue in transito al meridione. SABATO più sole e solo moderato rischio di rovesci pomeridiani al nord e lungo la dorsale appenninica del centro. DOMENICA peggiora su nord e Toscana con piogge e rovesci.

Previsioni meteo - 5 Maggio 2010, ore 11.42

Giovedì, 06 maggio 2010
NORD: Sul nord-ovest al mattino nubi sparse, con qualche schiarita e possibili brevi piovaschi qua e là. Nel pomeriggio un po' instabile su tutti i settori con episodi temporaleschi sparsi, in genere di moderata intensità. In serata attenuazione dei fenomeni. Ventilazione in genere debole, temperature in calo su valori abbastanza freschi. Sul nord-est schiarite sulle pianure al mattino, nubi sui rilievi con qualche precipitazione possibile. Nel pomeriggio instabile su tutti i settori con rovesci anche temporaleschi possibili ovunque, ma più probabili sul Veneto. Ventilazione debole da ovest, mare poco mosso. Temperature ovunque su valori freschi.

CENTRO: Su tutte le regioni tempo moderatamente instabile, con nuvolosità variabile associata a rovesci sparsi, a sfondo temporalesco nel pomeriggio. In serata attenuazione dei fenomeni con ampie schiarite. Ventilazione moderata in prevalenza da ovest, mari mossi. Temperature in lieve calo.

SUD: Sulla Campania, la Calabria Tirrenica e la dorsale appenninica tempo piuttosto instabile con qualche rovescio sparso a sfondo temporalesco. Sulle altre regioni e settori tempo almeno in parte soleggiato e asciutto, con solo qualche rovescio sporadico nel pomeriggio lungo i rilievi. Ventilazione sostenuta da sud-ovest, mari molto mossi. Temperature in calo.

Venerdì, 07 maggio 2010
NORD: Sul nord-ovest altra giornata instabile con annuvolamenti irregolari sin dal mattino. Qualche schiarita assolata, ma nel pomeriggio addensamenti cumuliformi imponenti associati a temporali sparsi o rovesci di breve durata, più probabili sulle zone interne e montuose. Temperature stazionarie su valori freschi. Sul nord-est e l'Emilia-Romagna altra giornata instabile con annuvolamenti irregolari sin dal mattino. Qualche schiarita assolata, ma nel pomeriggio addensamenti cumuliformi imponenti associati a temporali sparsi o rovesci di breve durata, più probabili sulle zone interne e montuose. Temperature stazionarie su valori freschi.

CENTRO: Tempo ancora instabile sulle zone interne ed appenniniche. In mattinata nuvolosità variabile ma con ampie schiarite assolate. Nel pomeriggio nelle zone interne ed appenniniche addensamenti cumuliformi imponenti associati a temporali sparsi o rovesci di breve durata. Temperature stazionarie.

SUD: In mattinata in prevalenza soleggiato, con qualche addensamento passeggero. Nel pomeriggio sviluppo di cumuli in Appennino e sulle zone interne con qualche rovescio isolato possibile. Temperature senza variazioni di rilievo.

Sabato, 08 maggio 2010
NORD: Sul nord-ovest cielo parzialmente nuvoloso con ampie schiarite assolate. Nel corso della giornata sviluppo di nubi cumuliformi con acquazzoni sparsi, più probabili e frequenti a ridosso dei rilievi prealpini ed appenninici. In serata schiarite e tempo asciutto. Ancora fresco, ma con temperature in lieve aumento. Sul nord-est e l'Emilia-Romagna cielo parzialmente nuvoloso con ampie schiarite assolate. Nel corso della giornata sviluppo di nubi cumuliformi con acquazzoni sparsi, più probabili e frequenti a ridosso dei rilievi prealpini ed appenninici. In serata schiarite e tempo asciutto. Ancora fresco, ma con temperature in lieve aumento.

CENTRO: In mattinata cielo poco o parzialmente nuvoloso, con prevalenza di sole. Nel pomeriggio nuvolosità irregolare, in intensificazione all'interno e in Appennino con qualche rovescio temporalesco sparso. In serata attenuazione dei fenomeni e qualche schiarita. Temperature stazionarie.

SUD: In mattinata cielo poco nuvoloso, con prevalenza di sole. Nel pomeriggio nuvolosità irregolare in Appennino con presenza di cumuli, che potranno dar luogo qua e là a qualche rovescio temporalesco sparso. In serata attenuazione dei fenomeni e qualche schiarita. Temperature stazionarie.

TENDENZA SUCCESSIVA
DOMENICA peggiora nuovamente su nord ed alta Toscana con piogge e rovesci, passaggi nuvolosi anche sul resto del centro, ma con pochi fenomeni. Al sud soleggiato e più caldo. LUNEDI e MARTEDI ancora grande variabilità al nord e al centro, con acquazzoni sparsi e brevi temporali pomeridiani, tempo migliore al sud. La tendenza vedrà ancora un tempo un po' instabile al nord e nelle zone interne appenniniche. Soleggiato al sud.


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h : SS16 Adriatica

h 20.23: A7 Milano-Genova

coda

Code causa viabilità esterna non riceve nel tratto compreso tra Allacciamento A12 Genova-Rosignano..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum