Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Giovedi ancora temporali al sud e sull'Appennino centrale, bello altrove

Venerdì residui acquazzoni su sud Appennino, bello altrove, temperature in aumento. Fine settimana in prevalenza soleggiato, caldo moderato al nord. Isolati episodi temporaleschi in Appennino nel pomeriggio.

Previsioni meteo - 19 Maggio 2010, ore 12.07



 
Giovedì, 20 maggio 2010
NORD: Sul nord-ovest cielo generalmente sereno o velato, pochi cumuli nel pomeriggio sulle Alpi. Ventilazione debole da nord, mar ligure poco mosso. Temperature in lieve aumento nei valori massimi. Sul nord-est nubi sparse, più intense sul Trentino Alto Adige e sul Tarvisiano dove saranno possibili isolati rovesci portati da nord e più frequenti lungo i settori confinali con l'Austria. Sul resto del territorio la giornata trascorrerà con nubi in prevalenza medio-alte, senza piogge. Ventilazione debole da nord-ovest, temperature in aumento nei valori massimi.

CENTRO: Su Sardegna, Toscana, Umbria e Marche bel tempo. Su Abruzzo e Lazio residue condizioni di instabilità, con nuvolosità variabile e possibili focolai temporaleschi pomeridiani, prevalentemente concentrati in Appennino. Miglioramento entro sera. Ventilazione moderata da nord-ovest, temperature stazionarie.

SUD: Sulla Sicilia, la Calabria, il Golfo di Taranto ed il Salento tempo moderatamente instabile con possibilità di qualche rovescio o temporale. Su tutte le altre regioni cielo da poco nuvoloso a nuvoloso, con isolati rovesci pomeridiani, anche temporaleschi, specie in Appennino. Ventilazione debole o moderata da nord-est, mari mossi. Temperature pressochè stazionarie.

Venerdì, 21 maggio 2010
NORD: Sul nord-ovest condizioni di bel tempo assolato. Progressivamente più caldo, specie durante le ore pomeridiane. Sul nord-est lungo i crinali alpini di confine ancora spesso nuvoloso e qualche rovescio pomeridiano, per il resto bel tempo e cielo al massimo velato. Più caldo, soprattutto in pianura e nel pomeriggio.

CENTRO: Bel tempo al mattino su tutti i settori, Sviluppo di cumuli al pomeriggio in Appennino con rovesci però solo sporadici ed isolati. Temperature in aumento.

SUD: Residue condizioni di instabilità. In mattinata parzialmente nuvoloso ma con ampie schiarite e prevalenza di sole. Nel pomeriggio formazione di cumuli con possibili rovesci sparsi a sfondo temporalesco, più probabili sulla Puglia, la Lucania e la Calabria e più frequenti lungo i rilievi. Temperature in lieve aumento nei valori massimi.

Sabato, 22 maggio 2010
NORD: Sul nord-ovest bel tempo e clima dal sapore estivo nelle ore pomeridiane. In montagna sviluppo di cumuli nel pomeriggio ma con scarso rischio di rovesci. Lieve ulteriore aumento delle temperature. Sul nord-est bel tempo e clima dal sapore estivo nelle ore pomeridiane. In montagna sviluppo di cumuli nel pomeriggio ma con scarso rischio di rovesci. Lieve ulteriore aumento delle temperature.

CENTRO: In mattinata bel tempo ovunque e clima fresco e gradevole. Nel pomeriggio sviluppo di cumuli in Appennino, con possibili rovesci sparsi, specie su Ternano, Reatino, Frusinate e Aquilano. In serata rasserenamento. Nel pomeriggio clima mite, un po' caldo solo nelle città di pianura lontane dal mare.

SUD: In mattinata bel tempo ovunque e clima fresco e gradevole. Nel pomeriggio sviluppo di cumuli in Appennino, con possibili rovesci sparsi, specie su Irpinia, Lucania, Sila, Aspromonte e Murge. In serata rasserenamento. Nel pomeriggio clima mite, un po' caldo solo nelle città di pianura lontane dal mare.

Dati, informazioni ed elaborazioni a cura di METEO ITALIA S.r.l.


--------------------------------------------------------------------------------

Servizi meteo professionali per aziende, TV, radio, quotidiani: info@meteoitalia.it


--------------------------------------------------------------------------------
TENDENZA SUCCESSIVA
DOMENICA e LUNEDI bello ovunque e caldo moderato in Valpadana, altrove mite. Isolati fenomeni di instabilità lungo l'Appennino nel pomeriggio. La tendenza vedrà una possibile recrudescenza dell'instabilità sull'Italia verso la fine del mese con temporali e calo moderato delle temperature a partire dal 27-28. 
 
 
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 06.56: A4 Milano-Brescia

coda rallentamento

Code a tratti causa traffico intenso nel tratto compreso tra Allacciamento Tangenziale Est Di Milan..…

h 06.54: S01 Strada Grande Comunicazione Fi-Pi-Li (per Livorno)

rallentamento

Traffico rallentato nel tratto compreso tra Svincolo Empoli Est (Km. 22) e Svincolo Montelupo Fiore..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum