00:00 25 Gennaio 2006

GIOVEDI’ 26 GENNAIO: peggioramento con neve al nord-ovest

Ecco le previsioni regione per regione per la giornata di domani.

PREVISIONI PER GIOVEDI’ 26 GENNAIO

VAL D’AOSTA: tempo in peggioramento con nevicate dal pomeriggio. Temperature in lieve aumento le minime. Venti deboli, moderati in quota.

PIEMONTE: nubi in aumento con prime nevicate ad iniziare da Astigiano e Alessandrino. In serata neve su tutta la regione. Temperature in lieve aumento nei valori minimi, venti deboli.

LOMBARDIA: nubi in aumento con prime nevicate ad iniziare da Pavese e Milanese. In serata neve su tutta la regione. Temperature in lieve aumento nei valori minimi, venti deboli.

TRENTINO ALTO ADIGE: nubi sparse, con qualche fiocco di neve possibile. Temperature stazionarie. Venti deboli.

FRIULI VENEZIA GIULIA: nubi irregolari, ma con basso rischio di precipitazioni. Temperature in lieve aumento. Venti moderati e mare mosso.

VENETO: nubi sparse. Qualche fiocco di neve in serata sul settore occidentale. Temperature in lieve aumento. Venti moderati e mare mosso.

EMILIA ROMAGNA: sul Piacentino e il Parmense possibili nevicate dal pomeriggio. Sul resto della regione nubi sparse, ma con basso rischio di fenomeni. Temperature stazionarie. Venti moderati e mare mosso.

LIGURIA: nubi in aumento. Possibili nevicate dal mattino nelle zone interne di Genova, in estensione nel pomeriggio a tutto il Genovesato e il Savonese fin sulla costa. Più scarsi i fenomeni altrove. Temperature in lieve aumento le minime, in calo le massime. Venti deboli, in rinforzo sul settore centrale dal pomeriggio. Mare mosso.

TOSCANA: nubi irregolari, più intense in serata sulla Versilia, con qualche precipitazione possibile. Temperature in lieve aumento. Venti moderati e mare mosso.

UMBRIA: nubi sparse, senza fenomeni degni di nota. Lieve aumento delle temperature. Venti moderati.

LAZIO: nubi sparse, senza fenomeni degni di nota. Lieve aumento delle temperature. Venti moderati.

MARCHE: nubi sparse, senza fenomeni degni di nota. Lieve aumento delle temperature. Venti moderati.

ABRUZZO: nubi irregolari, ma con basso rischio di precipitazioni. Temperature in aumento. Venti deboli e mare poco mosso.

MOLISE: nubi sparse, senza fenomeni degni di nota. Lieve aumento delle temperature. Venti moderati.

CAMPANIA: sulle coste in genere soleggiato. All’interno nubi sparse, senza precipitazioni. Freddo meno intenso. Venti moderati e mare mosso.

PUGLIA: nubi irregolari, più intense sul Salento, senza fenomeni. Temperature in lieve aumento. Venti sostenuti da nord e mare molto mosso.

BASILICATA: nubi sparse, senza fenomeni degni di nota. Lieve aumento delle temperature. Venti moderati.

CALABRIA: nubi irregolari, con qualche precipitazione possibile sul settore ionico. Temperature in lieve aumento. Venti sostenuti e mare mosso.

SICILIA: nubi irregolari specie sul settore orientale, con qualche precipitazione anche nevosa al di sopra dei 600 metri. Temperature in aumento. Venti moderati e mare molto mosso.

SARDEGNA: nubi sparse, più intense sul settore orientale, con qualche pioggia possibile. Temperature stazionarie. Venti moderati e mare molto mosso.
Autore : Paolo Bonino