Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Giovedì ancora bel tempo su tutta l'Italia

Fino a sabato tempo stabile e soleggiato sull'Italia, a parte nubi basse su parte del Tirreno e sulla Liguria a partire da venerdì, unitamente alla presenza di cumuli nel pomeriggio sui rilievi. Temperature in calo da sabato.

Previsioni meteo - 28 Marzo 2012, ore 10.00

Giovedì, 29 marzo 2012
NORD-OVEST
Su tutte le regioni persisterà il tempo stabile e soleggiato. Qualche nube cumuliforme potrebbe svilupparsi sui rilievi nel pomeriggio, ma non sarà associata a nessun fenomeno. Ventilazione debole variabile e temperature superiori alle medie del periodo. NORD-EST
Su tutte le regioni persisterà il tempo stabile e soleggiato. Qualche nube potrebbe transitare sui rilievi alpini nel pomeriggio, ma non sarà associata a nessun fenomeno. Ventilazione debole variabile e temperature superiori alle medie del periodo.
CENTRO
Qualche nube possibile nelle zone interne della Penisola e sulla Sardegna occidentale nel pomeriggio, ma con basso rischio di pioggia. Per il resto cielo sereno e tanto sole. Ventilazione debole settentrionale o di brezza, clima primaverile.
SUD
Bel tempo su tutte le regioni e clima primaverile. Qualche nube nelle zone interne della Sicilia e sul settore appenninico nelle ore del pomeriggio, ma con basso rischio di fenomeni. Ventilazione debole o moderata settentrionale, temperature primaverili.
 

Venerdì, 30 marzo 2012
NORD-OVEST
Nubi basse in aumento sulla Liguria e velature in transito sull'arco alpino, senza conseguenze. Per il resto permarranno generali condizioni di tempo stabile e soleggiato. Ventilazione in rotazione a sud sulla Liguria, temperature in lieve calo.
NORD-EST
Nubi medio-alte e qualche cumulo transiterà sui settori alpini, ma senza determinare precipitazioni. Su tutte le altre regioni permarranno generali condizioni di tempo stabile e soleggiato. Ventilazione moderata da nord-ovest sulle Alpi, debole al suolo. Mite.
CENTRO
Nubi pomeridiane nelle zone interne dell'Abruzzo, ma con basso rischio di pioggia. Per il resto permarranno generali condizioni di tempo stabile e soleggiato. Ventilazione in rotazione ad ovest, temperature stazionarie, su valori nettamente primaverili.
SUD
Un po' di nubi nelle zone interne, sulla Puglia e sulla Calabria tirrenica, ma senza fenomeni. Per il resto permarranno generali condizioni di tempo stabile e soleggiato. Ventilazione debole tra ovest e nord-ovest, temperature su valori primaverili.
 

Sabato, 31 marzo 2012
NORD-OVEST
Sulla Liguria persisteranno nubi basse, senza precipitazioni. Su tutte le altre regioni ancora tempo abbastanza buono, ma con velature sulle pianure e cumuli sulle Alpi, ma con basso rischio di precipitazioni. Ventilazione moderata da ovest, clima mite.
NORD-EST
Bel tempo al mattino. Velature in transito sulle pianure nel pomeriggio e nubi cumuliformi più compatte in Alto Adige, ma con scarso rischio di precipitazioni. Ventilazione moderata da nord-ovest sulle Alpi, debole altrove. Lieve calo termico.
CENTRO
Nubi basse possibili lungo le coste della Toscana e del Lazio, senza precipitazioni. Su tutte le altre regioni bel tempo, ma con tendenza a velature ed allo sviluppo di cumuli sui rilievi nel pomeriggio, senza conseguenze. Ventilazione moderata, clima mite.
SUD
Bel tempo su tutte le regioni. Nubi basse saranno presenti lungo i litorali tirrenici della Calabria e della Campania, ma non saranno associate a fenomeni. Sviluppo di cumuli nelle zone interne di pomeriggio, sempre senza conseguenze. Ventilazione debole, clima mite.
 

Tendenza per i giorni successivi: Domenica qualche rovescio possibile al nord e lungo l'Adriatico. L'inizio della prossima settimana vedrà invece una locale instabilità, concentrata soprattutto sui rilievi. Non avremo perturbazioni piovose. Temperature in lieve calo.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum