Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Gabrielli: in Liguria piogge ancora per 2 giorni

Previsioni meteo - 5 Novembre 2011, ore 10.33

Le forti piogge che stanno interessando la Liguria non cesseranno a breve ma dureranno ancora tra le 48 e le 60 ore. L'annuncio lo ha dato oggi il capo del dipartimento della Protezione Civile Franco Gabrielli, sottolineando che al momento la zona di Levante della Regione non è al centro di una criticità elevata, diversamente da quanto previsto per la Liguria Centrale e di Ponente, per le quali, alla luce «di quanto avvenuto in precedenza» si stima possa realizzarsi «una situazione di elevata criticità».

La situazione, ha spiegato Gabrielli, «è quella purtroppo prevista: una pioggia battente che andrà sempre più a insistere nelle prossime ore, tant'è che in alcune realtà noi cominciamo a prevedere situazioni di maggiore criticità tra le 6 e le 12 ore. Andremo a verificare l'impatto, che però non sarà un impatto che cesserà a breve». Tuttavia, ha aggiunto, «nessuno ha la palla di vetro, quello a che sarà la risposta del territorio la scopriremo nelle prossime ore».

Gabrielli ha ribadito che in «in questa fase la nostra preoccupazione principale è garantire la sicurezza delle persone. Speriamo che la precipitazione non sia così negativa come potrebbe esserlo. Poi ovviamente continueremo i lavori, anche se siamo in una stagione in cui le piogge saranno ricorrenti». Il capo della Protezione Civile ha poi aggiunto che anche in Lunigiana l'impatto della nuova pioggia «non cesserà a breve». L'allerta sulla Liguria, ha confermato l'assessore regionale alla Protezione Civile Renata Briano, raggiungerà il grado 2 e durerà fino alle 12 di domenica.


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum