Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Fine settimana uggioso al nord, migliore al centro ed al sud

SABATO e DOMENICA ancora qualche precipitazione possibile al nord, transito di nubi medio-alte e tempo alquanto mite altrove. LUNEDI nubi sparse ovunque, ma con basso rischio di pioggia. Molto mite al centro ed al sud.

Previsioni meteo - 7 Gennaio 2011, ore 10.21

Sabato, 8 gennaio 2011
NORD-OVEST
Sul nord-ovest molto nuvoloso o coperto con deboli precipitazioni, nevose sulle Alpi sopra i 1100-1400 metri. Qualche schiarita possibile sull'alta Valle d'Aosta e le Alpi occidentali. Ventilazione moderata da sud su Alpi e Levante ligure, debole da nord a Ponente. Mar Ligure a tratti mosso. Temperature in aumento, ma ancora un po' di freddo umido in val Padana.
NORD-EST
Sul nord-est cieli grigi su tutte le regioni, ad eccezione della Romagna, dove sono previste alcune schiarite. Qualche pioggia o pioviggine possibile sulle altre zone, specie a ridosso dei rilievi, con quota neve sui 1400-1600 metri. Ventilazione da sud-ovest sulle Alpi, da sud lungo le coste. Mare Adriatico leggermente mosso. Temperature in aumento, ma ancora un po' di freddo umido in val Padana.
CENTRO
Nuvolosità estesa su tutte le regioni, ma senza precipitazioni importanti. Si tratterà di una copertura di nubi medio-alte, con il sole che potrebbe vedersi come dietro ad un vetro smerigliato. Ventilazione moderata da sud, in rotazione a sud-ovest sulla Sardegna. Mari mossi. Temperature stazionarie, su valori molto miti per la stagione.
SUD
Copertura nuvolosa medio-alta, ma senza rischio di precipitazioni e con qualche schiarita possibile, specie su Calabria e Sicilia. Ventilazione generalmente debole tra sud-ovest e sud-est, mari solo a tratti mossi. Temperature stazionarie su valori superiori alle medie del periodo.
 

Domenica, 9 gennaio 2011
NORD-OVEST
Sul nord-ovest ancora molte nubi. Possibilità di pioviggini sparse o piogge deboli. Qualche fiocco di neve sulle Alpi sopra i 1200 metri. Qualche schiarita sull'alta Val d'Aosta. Ventilazione debole da est in Liguria, da sud sulle Alpi. Temperature stazionarie.
NORD-EST
Sul nord-est nubi sparse. Qualche pioviggine o debole pioggia possibile sul Veneto e sul Friuli, con neve sopra i 1200-1300 metri. Asciutto sull'Emilia Romagna. Ventilazione debole variabile, temperature stazionarie.
CENTRO
Nubi medio-alte in transito alternate a schiarite anche ampie; il tutto in un contesto molto mite per la stagione. Ventilazione moderata da meridione, mari mossi.
SUD
Nubi medio-alte in transito alternate a qualche schiarita ed assenza di precipitazioni. Venti moderati da meridione, molto mite per la stagione, quasi caldo sulle regioni estreme.
 

Lunedì, 10 gennaio 2011
NORD-OVEST
Sul nord-ovest copertura irregolare. Qualche pioviggine possibile sulle pianure e brevi nevicate sulle Alpi sopra i 1200 metri. Venti moderati da nord sulla Liguria, variabili altrove. Lieve calo delle temperature.
NORD-EST
Sul nord-est copertura irregolare. Qualche pioviggine possibile sulle pianure e brevi nevicate sulle Alpi sopra i 1300 metri. Ventilazione debole variabile, temperature in lieve e contenuto calo.
CENTRO
Nuvolosità diffusa su tutte le regioni, ma con basso rischio di pioggia. Ventilazione da sud, in rotazione a nord-ovest sulla Sardegna. Ancora molto mite ovunque.
SUD
Nuvolosità diffusa su tutte le regioni, ma con basso rischio di pioggia. Ventilazione da sud, in genere moderata. Molto mite ovunque per la stagione.
 

Tendenza per i giorni successivi:  MARTEDI qualche pioggia sulla Sardegna, lungo l'Adriatico ed al sud. Asciutto altrove. MERCOLEDI ultime piogge all'estremo sud, per il resto asciutto ed in parte soleggiato. GIOVEDI condizioni di stabilità ovunque. LA TENDENZA vede un tempo anticiclonico almeno fino al giorno 15. Successivo probabile raffreddamento.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 23.07: A14 Bologna-Ancona

coda rallentamento

Code a tratti causa traffico intenso nel tratto compreso tra Forli' (Km. 81,6) e Bologna San Lazzar..…

h 23.03: A26 Genova-Gravellona Toce

grandine

Grandine nel tratto compreso tra Svincolo Di Meina (Km. 171) e Svincolo Di Baveno (Km. 189,9) in..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum