Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Fine settimana di GRANDE ESTATE sull'Italia

Domenica bel tempo e molto caldo su tutta la nostra Penisola. Qualche nube solo sulle Alpi, localmente associata a qualche temporale nel pomeriggio. Lunedì qualche temporale su Alpi, prealpi e settori di pianura a nord del Po, invariato altrove. Martedì torna ovunque il bel tempo, ma con temperature meno roventi.

Previsioni meteo - 27 Luglio 2013, ore 11.27

Domenica, 28 luglio 2013
NORD-OVEST
Soleggiato e stabile su tutte le regioni. Qualche isolato temporale potrebbe interessare nel pomeriggio la Val d'Aosta, mentre velature o nubi alte si faranno vedere sulle restanti zone, senza compromettere il soleggiamento. Caldo molto intenso specie in pianura.
NORD-EST
Sole dardeggiante su tutte le regioni dalla mattina alla sera. Qualche nube potrebbe comparire sulle Alpi nel pomeriggio, ma il rischio di temporali si manterrà basso. Ventilazione debole o assente, caldo opprimente sulle pianure nel pomeriggio.
CENTRO
Tempo soleggiato su tutte le regioni dalla mattina alla sera. Davvero scarsi gli addensamenti nuvolosi nelle zone interne durante il pomeriggio. Ventilazione assente, con un po' di brezze costiere. Caldo opprimente specie nelle pianure interne.
SUD
Tempo soleggiato su tutte le regioni dalla mattina alla sera. Davvero scarsi gli addensamenti nuvolosi nelle zone interne durante il pomeriggio. Ventilazione assente, con un po' di brezze costiere. Caldo opprimente specie nelle pianure interne.
 

Lunedì, 29 luglio 2013
NORD-OVEST
La coda di una perturbazione determinerà la formazione di qualche temporale anche intenso su Alpi, Prealpi e zone di pianura adiacenti, in transito da ovest verso est. Su tutte le altre regioni transiterà poca nuvolosità e il sole sarà ben presente. Lieve calo termico.
NORD-EST
Nubi in aumento su Alpi e Prealpi, con rischio di qualche temporale nel pomeriggio, con locali sconfinamenti anche sulle zone pianeggianti, specie quelle settentrionali. Temperature in calo sotto gli eventuali temporali, pressochè stazionarie altrove.
CENTRO
Bel tempo al mattino. Nel pomeriggio probabile passaggio di nubi alte o di tipo altocumuliforme, che potrebbero portare anche qualche goccia di pioggia in un contesto di cielo lattiginoso. Ventilazione moderata dai quadranti meridionali, caldo molto intenso.
SUD
Bel tempo e clima molto caldo su tutte le regioni, ma soprattutto sulla Lucania, la Puglia e le zone interne della Sicilia, dove si toccheranno i 40 gradi. Eventuali addensamenti avranno carattere temporaneo. Ventilazione debole dai quadranti meridionali.
 

Martedì, 30 luglio 2013
NORD-OVEST
Su tutte le regioni il tempo tornerà ad essere stabile e soleggiato dalla mattina alla sera. Qualche nube potrebbe comparire sulle Alpi, ma con basso rischio di temporali. Ventilazione moderata, sempre caldo, ma con temperature ovunque più sopportabili.
NORD-EST
Ultimi addensamenti tra il Trentino Alto Adige e il Friuli, in via di attenuazione. Per il resto avremo generali condizioni di tempo stabile e soleggiato, con solo qualche nube sui rilievi nel pomeriggio, senza conseguenze. Lieve calo delle temperature.
CENTRO
Bel tempo su tutte le regioni dalla mattina alla sera. Eventuali addensamenti avranno carattere temporaneo ed interesseranno essenzialmente le zone interne nel pomeriggio, senza determinare fenomeni. Ventilazione meno calda da ovest e temperature più sopportabili.
SUD
Qualche nube medio-alta in transito, ma seguita da un ritorno a cielo sereno su tutte le regioni. Ancora ventilazione bollente meridionale sulle zone estreme, in rotazione ad ovest ovunque nel pomeriggio. Le temperature caleranno di qualche grado.
 

Tendenza per i giorni successivi: Bel tempo e caldo sull'Italia anche per gran parte della settimana prossima. Qualche temporale sarà possibile sulle Alpi nel pomeriggio, piu difficile lungo la dorsale dell'Appennino.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum