Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Fine settimana da sogno

Durerà sin quasi a metà mese questa parentesi tardo primaverile, caratterizzata dal bel tempo e da temperature sopra la media. Approfittatene per gite, passeggiate ed escursioni.

Previsioni meteo - 8 Aprile 2011, ore 09.57

Sabato, 9 aprile 2011
NORD-OVEST
Lungo le coste liguri saranno possibili banchi di nubi basse, in parziale attenuazione nel corso della giornata. Sul tutte le altre regioni bel tempo. Ventilazione moderata da nord sulle Alpi, debole in pianura. Temperature ancora superiori alla norma.
NORD-EST
Bel tempo su tutte le regioni dalla mattina alla sera. Nubi solo locali sulle Alpi al primo mattino, in veloce attenuazione. Ventilazione moderata da nord sulle Alpi, debole variabile sulle pianure. Temperature ancora superiori alle medie del periodo.
CENTRO
Bel tempo e con temperature superiori alla norma. Qualche nube nelle zone interne di pomeriggio, ma con basso rischio di fenomeni. Ventilazione debole di direzione variabile o settentrionale, con brezze presenti lungo le coste nel pomeriggio.
SUD
Bel tempo e con temperature molto miti specie all'interno. Qualche nube si addenserà nelle zone appenniniche di pomeriggio, ma con basso rischio di fenomeni. Ventilazione debole in prevalenza dai quadranti settentrionali. Brezze lungo le coste del Tirreno.
 

Domenica, 10 aprile 2011
NORD-OVEST
Possibilità di nubi basse sul Mar Ligure, specie al mattino. Nel pomeriggio sviluppo di cumuli sulle Alpi occidentali, con qualche temporale, in attenuazione dopo il tramonto. Sole deciso altrove. Ventilazione moderata da est e qualche grado in meno.
NORD-EST
Condizioni di bel tempo praticamente ovunque. Qualche nube bassa al mattino lungo le coste ed isolati cumuli in montagna nel pomeriggio, senza fenomeni. Ventilazione in rotazione ad est, debole o moderata. Qualche grado in meno. Mare poco mosso.
CENTRO
Lungo le coste tirreniche possibili nubi basse, in attenuazione con il passare delle ore. Nel pomeriggio qualche nube cumuliforme in montagna, in dissolvimento dopo il tramonto. Sereno altrove. Ventilazione debole o moderata da nord est. Molto mite.
SUD
Lungo le coste tirreniche possibili nubi basse, in attenuazione con il passare delle ore. Nel pomeriggio qualche nube cumuliforme in montagna, in dissolvimento dopo il tramonto. Sereno altrove. Ventilazione moderata da nord, molto mite ovunque. 
 

Lunedì, 11 aprile 2011
NORD-OVEST
Al mattino poche nubi sparse su tutte le regioni, senza fenomeni. Nel pomeriggio sviluppo di cumuli sui rilievi alpini e sull'Appennino Ligure, con possibilità di qualche temporale. Ventilazione debole variabile, temperature in ulteriore e lieve calo.
NORD-EST
Ancora bel tempo su tutte le regioni. Avremo tuttavia il transito di qualche velatura al mattino ed uno sviluppo di nubi cumuliformi sui rilievi nel pomeriggio, ma non associati a particolari fenomeni. Ventilazione debole variabile, temperature miti.
CENTRO
Bel tempo su tutte le regioni dal mattino alla sera. Sottili velature in transito sulla Sardegna e sulla Toscana non recheranno disturbo. Ventilazione complessivamente debole, con brezze lungo le coste. Temperature ovunque su valori miti e gradevoli.
SUD
Tra la Calabria Tirrenica e la Sicilia settentrionale qualche nube bassa al mattino, ma in attenuazione nel corso della giornata. Per il resto condizioni di bel tempo praticamente ovunque. Ventilazione debole dai quadranti settentrionali. Gradevole.
 

LA TENDENZA SUCCESSIVA vedrà ancora tempo relativamente buono, ma con possibile passaggio temporalesco intenso mercoledì 13 a partire dal nord.
 

 

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum