Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Fine settimana con prevalenza di sole e temperature miti

Alta pressione sino a martedì e temperature superiori alla media del periodo, specie nelle Alpi. Qualche annuvolamento possibile da domenica sulla Liguria e un po' di nebbie sparse da mettere in conto con l'indebolimento dell'alta pressione.

Previsioni meteo - 4 Febbraio 2011, ore 12.21

 
Sabato, 05 febbraio 2011
NORD: Sul nord-ovest bel tempo con temperature in aumento in montagna e sulla costa. In pianura possibile presenza di nubi basse dovute principalmente al sollevamento delle nebbie e un po' di freddo umido, specie sulla bassa pianura. Ancora condizioni favorevoli all'accumulo degli inquinanti al suolo stante la scarsa ventilazione. Sul nord-est bel tempo con temperature in aumento in montagna e sulla costa. In pianura possibile presenza di nubi basse dovute principalmente al sollevamento delle nebbie e un po' di freddo umido. Ancora condizioni favorevoli all'accumulo degli inquinanti al suolo, stante la scarsa ventilazione.

CENTRO: Condizioni di bel tempo su tutte le regioni. Locali situazioni nebbiose nelle valli nottetempo e al mattino, con freddo umido. Qualche nebbia possibile anche sulle zone costiere. Molto mite in Appennino per la stagione. Attenuazione del vento settentrionale.

SUD: Ripristino di condizioni soleggiate ovunque. Possibili banchi di nebbia nottetempo e al mattino nelle valli e lungo i litorali. Ancora vento da nord, debole, con rinforzi sulla Puglia. Temperature in aumento nei valori massimi.

Domenica, 06 febbraio 2011
NORD: Sul nord-ovest nubi basse in aumento lungo le coste liguri, senza precipitazioni. Sulle pianure possibili locali nebbie al mattino in sollevamento e dissoluzione entro il mezzogiorno. Bel tempo e clima primaverile sui rilievi. Vento praticamente assente, freddo umido nottetempo e all'alba in pianura. Sul nord-est prevalenza di cielo sereno, ma con possibili situazioni nebbiose in pianura e anche sulla costa adriatica, con freddo umido, specie al mattino. Sole e cielo sereno in montagna, con clima quasi primaverile. Vento assente.

CENTRO: Qualche nube bassa o strato nebbioso possibile lungo la fascia costiera, anche in Sardegna. Per il resto soleggiato. Nebbie sparse al mattino nelle vallate e pianure interne. Ventilazione inapprezzabile. Molto mite in quota.

SUD: Qualche nube bassa possibile sulla Sicilia. Per il resto soleggiato. Nebbie isolate nelle vallate e pianure interne al mattino. Ventilazione inapprezzabile, con residui rinforzi da nord solo sulla Puglia. Mite nel complesso.

Lunedì, 07 febbraio 2011
NORD: Sul nord-ovest bel tempo sulle Alpi, qualche nube bassa sulla Liguria, senza conseguenze e un po' di nebbie sparse saldate a qualche nube bassa anche sulla Valpadana, in dissolvimento con il passare delle ore. Non farà freddo. Sul nord-est bel tempo sulle Alpi, qualche nube bassa o nebbia sparsa sulle pianure e sulla fascia costiera, in dissolvimento con il passare delle ore. Temperature ancora stazionarie su valori miti in quota, leggero freddo umido in pianura, specie al mattino.

CENTRO: Bel tempo su tutti i settori, salvo qualche nube bassa al mattino sull'alta Toscana e situazioni nebbiose lungo i litorali e all'interno nottetempo e sino a metà mattina. Vento debole occidentale. Clima mite per la stagione.

SUD: Bel tempo su tutti i settori, salvo qualche nube bassa al mattino saldata a nebbia, sia lungo i litorali che all'interno nottetempo e sino a metà mattina. Vento debole occidentale. Clima mite per la stagione.

TENDENZA SUCCESSIVA
MARTEDI e MERCOLEDI qualche annuvolamento ma ancora alta pressione e tempo in prevalenza tranquillo ed in parte soleggiato LA TENDENZA vedrà poche variazioni sino a sabato 12, in seguito possibile ritorno del freddo da domenica 13 febbraio, ma ancora da confermare.


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 05.11: A23 Palmanova-Tarvisio

incidente

Incidente a A. di servizio Campiolo Ovest (Km. 67,5) in direzione autostrada Torino-Trieste dall..…

h 05.11: A14 Bologna-Ancona

incidente

Incidente nel tratto compreso tra Allacciamento Diramazione Per Ravenna (Km. 56,7) e Imola (Km. 50,..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum