Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Finalmente giovedì sole per tutti, temperature in netto rialzo, gran caldo in Sardegna

Giovedì soleggiato e caldo ovunque, specie sulle isole maggiori, venerdì rovesci temporaleschi al nord-ovest in movimento verso il nord-est, disturbi anche al centro. Sabato mattina ultimi rovesci al nord-est, poi schiarite e bella giornata quasi ovunque. Domenica torna l'instabilità al settentrione.

Previsioni meteo - 2 Luglio 2014, ore 11.39

Capo Testa: estremo nord della Sardegna. Sull'isola giovedì farà particolarmente caldo, foto di Alessio Grosso.
Giovedi, 03 luglio 2014
NORD
: Un cuneo anticiclonico africano mobile influenza per qualche ora il tempo di tutti i settori portando ad un aumento delle temperature con prevalenza di sole e caldo umido. Un cuneo anticiclonico africano mobile influenza per qualche ora il tempo di tutti i settori portando ad un aumento delle temperature con prevalenza di sole e caldo umido.

CENTRO: Sulla Sardegna passaggi nuvolosi ma senza fenomeni. Sul resto del centro parziali addensamenti stratiformi ma con prevalenza di schiarite e tempo secco, temperature in netto aumento e caldo intenso sulla Sardegna, con punte di 37°C nel Sassarese.

SUD: Soleggiato e molto caldo ovunque, specialmente sulla Sicilia, con punte di 36°C all'interno.

Venerdi, 04 luglio 2014
NORD
: Impulso temporalesco in transito con nuvolosità irregolare e possibili rovesci o temporali sparsi, localmente forti, più intensi a ridosso dei rilievi, ma possibili ovunque, specie su alto Piemonte ed ovest Lombardia, più isolati sulla Liguria; temperature in calo. Dapprima ancora bel tempo e clima caldo ed afoso; nel corso della giornata graduale aumento della nuvolosità a partire dai monti e dalla zona del Garda con temporali in arrivo verso sera e in transito da ovest verso est. Temperature ancora estive in giornata, poi calo dalla sera.

CENTRO: Su tutte le regioni parzialmente nuvoloso con isolati rovesci sul nord della Toscana e della Sardegna. Altrove parzialmente nuvoloso con ampie schiarite. Lieve calo termico nelle aree interessate dalla nuvolosità più estesa, altrimenti sempre caldo.

SUD: Soleggiato e molto caldo ovunque, specialmente sulla Sicilia, con punte di 37°C.

Sabato, 05 luglio 2014
NORD: Sul nord-ovest bel tempo in mattinata con prevalenza di cielo sereno. In Valtellina però nel pomeriggio formazione di cumuli con isolati rovesci o temporali pomeridiani. Caldo moderato sulle zone pianeggianti nel pomeriggio. Sul nord-est cielo irregolarmente nuvoloso al mattino con residui temporali sui monti e sul Friuli Venezia Giulia, poco nuvoloso in Emilia-Romagna. Con il passare delle ore nuova formazione di cumuli sui monti del Triveneto e sul Friuli Venezia Giulia con isolati temporali, per il resto soleggiato, caldo moderato.

CENTRO: Bel tempo su tutte le regioni con caldo nel complesso moderato, fastidioso solo all'interno e nelle ore pomeridiane.

SUD: Bel tempo su tutte le regioni con clima caldo, molto caldo sulla Sicilia con punte di 37°C.

TENDENZA SUCCESSIVA
DOMENICA
nuova instabilizzazione al settentrione, specie sulle Alpi, ancora sole altrove, sempre caldo al sud.
LUNEDI ulteriore peggioramento al nord, specie sul nord-est con temporali, parziali addensamenti anche al centro, ancora sole e caldo al meridione.
MARTEDI raffica di temporali a spasso per la Penisola, specie sulle regioni adriatiche, schiarite su nord-ovest e Sardegna, ventilato con calo delle temperature.
 
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 17.46: A14 Bologna-Ancona

rallentamento

Veicoli lenti nel tratto compreso tra Fano - Raccordo Per Fossombrone (Km. 173,3) e Pesaro-Urbino (..…

h 17.45: A10 Genova-Ventimiglia

coda incidente

Code per 5 km causa incidente nel tratto compreso tra Arenzano (Km. 20,2) e Genova Voltri (Km. 10,..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum