Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Domenica una perturbazione temporalesca si avvicinerà al nord

Previsti fenomeni nel pomeriggio-sera sul nord-ovest, specie Alpi e fascia pedemontana. Per Ferragosto i rovesci si porteranno poi verso il Triveneto, con qualche riflesso pomeridiano in Appennino. Martedì residua instabilità ma con tendenza a miglioramento.

Previsioni meteo - 13 Agosto 2011, ore 08.51

Domenica, 14 agosto 2011
NORD-OVEST
Aumento della nuvolosità su tutte le regioni dalla tarda mattinata. Ampie schiarite sui settori piu meridionali e possibilità di qualche temporale su Alpi, Prealpi e settori pianeggianti posti a nord del Po nel pomeriggio. Temperature in lieve calo.
NORD-EST
Tempo inizialmente soleggiato, ma con nuvolosità in aumento nel corso della giornata su Alpi e Prealpi, dove sarà possibile qualche rovescio o temporale prima di sera. Maggiori schiarite sulle pianure. Ventilazione da sud-ovest, abbastanza caldo.
CENTRO
Sulla Sardegna nubi medio-alte anche dense, con la possibilità di qualche debole pioggia nelle zone interne al mattino, in attenuazione. Sul resto delle regioni bel tempo, salvo velature sul Tirreno. Ventilazione da debole a moderata, temperature in aumento.
SUD
Bel tempo ovunque per gran parte della giornata. Velature in arrivo sulla Sicilia e sulla Calabria nel pomeriggio, senza conseguenze. Ventilazione debole variabile o meridionale. Temperature in aumento e clima abbastanza caldo, specie nelle valli interne.
 

Lunedì, 15 agosto 2011
NORD-OVEST
Ultimi addensamenti al mattino, in via di attenuazione. Successivo passaggio a condizioni soleggiate, ma con sviluppo di cumuli su Alpi e Prealpi, raramente associati a qualche temporale in serata. Ventilazione moderata occidentale, caldo nella norma.
NORD-EST
Qualche temporale possibile al mattino tra alto Veneto, Trentino e Friuli. Asciutto ed in parte soleggiato altrove. In giornata abbastanza soleggiato sulle pianure, ancora nubi sulle Alpi, con sporadici temporali in successiva attenuazione. Meno caldo.
CENTRO
Bel tempo ovunque al mattino. Sviluppo di cumuli nel pomeriggio in Appennino, segnatamente su quello abruzzese, ma con basso rischio di temporali. Maestrale moderato sulla Sardegna, venti deboli occidentali altrove. Caldo complessivamente nella norma.
SUD
Bel tempo su tutte le regioni per gran parte della giornata. Qualche nube bassa al mattino sui litorali tirrenici della Calabria, in via di attenuazione. Ventilazione debole variabile o da ovest, clima abbastanza caldo, ma senza punte eccessive.
 

Martedì, 16 agosto 2011
NORD-OVEST
Al mattino condizioni soleggiate a parte qualche nube locale senza conseguenze. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi su Alpi, Prealpi ed Appennino ligure, con la possibilità di qualche temporale, in attenuazione in serata. Temperature in aumento.
NORD-EST
Al mattino condizioni soleggiate a parte qualche nube locale senza conseguenze. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi su Alpi, Prealpi ed Appennino Emiliano, con la possibilità di qualche temporale, in attenuazione in serata. Temperature in aumento.
CENTRO
Bel tempo ovunque al mattino. Progressivo sviluppo di nuvolosità cumuliforme in Appennino nel corso della giornata. Possibilità di qualche temporale nel pomeriggio, non sconfinante su pianure e coste. In serata nuovamente sereno. Temperature in aumento.
SUD
Bel tempo su tutte le regioni al mattino, salvo nubi di poco conto. Sviluppo di cumuli sulla dorsale appenninica nel pomeriggio, con la possibilità anche di qualche temporale, in attenuazione prima di sera. Ventilazione debole, temperature stazionarie.
 

Tendenza per i giorni successivi: da mercoledì 17 a domenica 21 agosto bel tempo ovunque con temperature in aumento e caldo.

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 23.39: SS81 Piceno Aprutina

frana

Strada chiusa, frana a 3,801 km prima di Incrocio Rocche Di Civitella (Km. 20,6) in entrambe le d..…

h 23.37: A2 Autostrada del Mediterraneo

incidente

Incidente a 336 m prima di Svincolo Tarsia Sud (Km. 225,9) in direzione Allacciamento Fisciano -..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum