Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Domenica un po' di sole sulle Alpi e lungo le coste liguri, qualche pioggia in Sardegna

Domenica molte nubi sull'Italia, con schiarite sulle Alpi e la Liguria, qualche pioggia in Sardegna. Lunedì pomeriggio peggiora al nord-ovest con precipitazioni, qualche pioggia anche all'estremo sud, asciutto altrove. Martedì tempo perturbato al nord e in tendenza anche al centro-sud con precipitazioni sparse e temperature in lieve calo.

Previsioni meteo - 11 Gennaio 2014, ore 10.47

Domenica, 12 gennaio 2014
NORD-OVEST
Sulle Alpi e lungo le coste liguri ampie schiarite. Sulle pianure cieli ancora grigi, con nubi basse spesso saldate a banchi di nebbia al mattino e locali pioviggini sparse in giornata. Ventilazione debole o assente, clima complessivamente poco freddo.
NORD-EST
Sulle Alpi, il Friuli e in tendenza anche sulla fascia prealpina ampie schiarite. Su tutte le altre regioni nubi basse anche compatte, con associati banchi di nebbia e locali pioviggini in Emilia-Romagna. Ventilazione quasi assente, clima relativamente freddo.
CENTRO
Su tutte le regioni avremo ancora una nuvolosità irregolare. Possibilità di deboli piogge sulla Sardegna orientale ed occasionali pioviggini lungo l'Adriatico. In giornata migliora sulla Toscana, con schiarite. Ventilazione in rotazione ad est, clima non freddo.
SUD
Sulla Sicilia e la bassa Calabria nubi medio-alte, con ampie schiarite. Su tutte le altre regioni cielo molto nuvoloso. Non si esclude qualche pioggia sulla Puglia, la Campania e il Molise. Ventilazione nel complesso debole e temperature in lieve calo.
 

Lunedì, 13 gennaio 2014
NORD-OVEST
Al mattino ancora cieli grigi sulle pianure con qualche banco di nebbia in attenuazione; residue schiarite su Alpi e coste liguri. Nel pomeriggio nubi in aumento da ovest e tendenza a qualche precipitazione in serata, in successiva intensificazione. Un po' freddo.
NORD-EST
Nubi sparse su tutte le regioni con possibili banchi di nebbia al mattino in pianura e residue schiarite sulle Alpi. Nel pomeriggio aumento delle nubi da ovest con qualche precipitazione verso sera sul Veneto occidentale. Ventilazione debole, un po' freddo.
CENTRO
Al mattino nubi in Adriatico, in attenuazione. Finestra di tempo abbastanza soleggiato e mite nell'arco del giorno e tendenza a nuovo aumento della nuvolosità ad iniziare dalla Sardegna e dalla Toscana, ma con basso rischio di pioggia. Non farà freddo.
SUD
Sulla Sicilia, la Puglia e il settore ionico nubi irregolari con rischio di qualche pioggia, in attenuazione in giornata. Su tutte le altre regioni tempo nel complesso buono a parte nebbie al mattino nelle valli interne e velature in arrivo da ovest in serata. Mite.
 

Martedì, 14 gennaio 2014
NORD-OVEST
Su tutte le regioni avremo prevalenti condizioni di tempo perturbato. Piogge anche intense sulla Ligura, moderate sulle pianure. Quota neve sui 500 metri in Piemonte, 800-1000 metri altrove. Ventilazione sostenuta da sud in Liguria, temperature in calo.
NORD-EST
Tempo in peggioramento su tutte le regioni con piogge in progressiva intensificazione ad iniziare dal Veneto occidentale e dall'Emilia. In serata possibili rovesci sulla fascia prealpina. Quota neve sui 900-1000 metri, temperature in calo nei valori massimi.
CENTRO
Sulle coste abruzzesi e marchigiane nubi sparse e piogge in genere poco probabili. Su tutte le altre regioni tempo in peggioramento. Possibili rovesci e qualche temporale lungo il versante tirrenico. Migliora sulla Sardegna in giornata. Neve sui 1200-1500 metri. Poco freddo.
SUD
Tempo in peggioramento su tutte le regioni ad iniziare dal pomeriggio. Rovesci saranno possibili prima di sera sulla Campania, la Calabria Tirrenica e la Sicilia occidentale. Precipitazioni anche sui settori ionici, asciutto su Molise e Puglia. Lieve calo termico.
 

Tendenza per i giorni successivi: Mercoledì la perturbazione si dirigerà al meridione con il suo carico di pioggia. Intervallo asciutto giovedì e nuovo probabile peggioramento venerdì 17 ad iniziare dal centro-nord, clima sempre poco freddo.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum