Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Domenica torna la neve sui crinali di confine

Domenica neve sui crinali alpini di confine, peggiora verso sera su medio Adriatico e poi sul meridione con rovesci di neve sin verso i 400-500m. Bello altrove ma un po' freddo e ventoso, specie in montagna. Lunedì ancora rovesci nevosi sino in collina su medio Adriatico e meridione, ultime nevicate su Alpi confinali orientali. Martedì migliora quasi ovunque grazie al rinforzo dell'alta pressione.

Previsioni meteo - 7 Gennaio 2012, ore 09.06

Domenica, 8 gennaio 2012
NORD-OVEST
Nubi sempre presenti sui settori alpini confinali associate a qualche nevicata sulle creste, specie della Formazza e della Valtellina, in attenuazione dalla serata. Su tutte le altre regioni bel tempo. Freddo al mattino.
NORD-EST
Nubi sparse sulle Alpi, con qualche nevicata possibile sulle creste di confine altoatesine. Su tutte le altre regioni bel tempo. Vento da nord teso in quota, più debole in pianura. Clima abbastanza freddo, dalla sera bora in rinforzo sull'alto Adriatico.
CENTRO
Nuvolosità sparsa in transito sulla Sardegna e sulla Penisola, senza conseguenze. Dal pomeriggio nubi in aumento su Marche ed Abruzzo e dalla sera possibili rovesci di neve sino in collina. Ancora vento da nord-ovest sostenuto sulla Sardegna. Freddo al mattino.
SUD
Isolati rovesci possibili sulla Calabria Tirrenica ed il Salento, in via di attenuazione. Su tutte le altre regioni nubi sparse in rapido transito da nord-ovest, senza precipitazioni. Ventilazione moderata da nord-ovest con locali rinforzi, un po' freddo.
 

Lunedì, 9 gennaio 2012
NORD-OVEST
Nubi sui settori alpini di confine, con residue nevicate in via di attenuazione nel corso della giornata. Su tutte le altre regioni condizioni di bel tempo. Ventilazione settentrionale moderata sulle Alpi, piu debole in pianura. Clima abbastanza freddo.
NORD-EST
Nubi sui settori alpini di confine, con residue nevicate in via di attenuazione nel corso della giornata. Su tutte le altre regioni condizioni di bel tempo. Ventilazione settentrionale moderata sulle Alpi, piu debole in pianura. Clima abbastanza freddo.
CENTRO
Rovesci possibili in Abruzzo, nevosi sopra i 500-600 metri, in via di attenuazione nel corso della giornata. Su tutte le altre regioni prevalenti condizioni di bel tempo. Ventilazione sostenuta da nord specie in Adriatico, clima complessivamente freddo.
SUD
Nubi sparse su tutte le regioni. Possibili rovesci su Molise, Puglia Garganica, Lucania e Sicilia settentrionale, nevosi sopra i 600-700 metri. Altrove tempo asciutto ed in parte soleggiato. Ventilazione molto forte da nord con mari in burrasca. Freddo.
 

Martedì, 10 gennaio 2012
NORD-OVEST
Nubi sui settori alpini di confine, ma senza ulteriori nevicate. Su tutte le altre regioni condizioni di bel tempo. Ventilazione settentrionale moderata sulle Alpi, piu debole in pianura. Clima abbastanza freddo.
NORD-EST
Nubi sui settori alpini di confine, con qualche fiocco non escluso tra il Resia, il Brennero e l'Aurina. Su tutte le altre regioni condizioni di bel tempo. Ventilazione settentrionale moderata sulle Alpi, piu debole in pianura. Clima abbastanza freddo.
CENTRO
In mattinata nubi residue su Marche ed Abruzzo ma senza ulteriori nevicate o rovesci e con tendenza a miglioramento. Su tutte le altre regioni prevalenti condizioni di bel tempo. Ventilazione sostenuta da nord specie in Adriatico, clima complessivamente freddo.
SUD
Nubi sparse su tutte le regioni, con qualche residuo rovescio su Puglia e Calabria, nevoso oltre i 500-600m, in attenuazione. Altrove tempo asciutto ed in parte soleggiato. Ventilazione molto forte da nord con mari in burrasca. Freddo.
 

Tendenza per i giorni successivi: Da mercoledì a sabato alta pressione in rimonta e tempo stabile su tutta la nostra Penisola. Possibili locali situazioni nebbiose al nord e nelle valli del centro-sud.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 07.53: A14 Ramo Casalecchio

coda incidente

Code per 1 km causa ripristino incidente nel tratto compreso tra Bologna Casalecchio (Km. 0,8) e A..…

h 07.53: A1 Diramazione Roma Sud

rallentamento

Veicoli lenti nel tratto compreso tra Allacciamento G.R.A. (Km. 20) e Svincolo Di Torrenova (Km. 17..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum