Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

DOMENICA sporadiche nevicate al nord, piogge al centro, mite e secco al sud

LUNEDI nuvolosità irregolare ma con scarso rischio di precipitazioni. Tra MARTEDI sera e MERCOLEDI maltempo probabile al centro-nord. Neve sulle Alpi oltre i 600-800m e nella notte su mercoledì forse anche all'estremo nord-ovest. (rischio 45%)

Previsioni meteo - 18 Dicembre 2010, ore 11.47

Domenica, 19 dicembre 2010
NORD-OVEST
Sul nord-ovest rapido aumento della nuvolosità, con locali precipitazioni nevose, specie sull'Appennino ligure e verso sera anche sulla bassa Lombardia. Fenomeni comunque deboli ed intermittenti, con lunghe pause asciutte. Ventilazione debole da ovest sulle pianure, tramontana scura in Liguria. Freddo ovunque, ma in graduale attenuazione, specie in quota.
NORD-EST
Sul nord-est nubi in aumento in mattinata, ma senza fenomeni. Nel pomeriggio possibili sporadiche precipitazioni nevose su Piacentino, Parmense, Mantovano e Veronese. Tempo asciutto altrove, o con precipitazioni meno probabili. Ventilazione moderata da sud est sul mare, da nord est sulle pianure. Freddo ovunque.
CENTRO
Nubi in aumento al iniziare dalla Sardegna e dal Tirreno. Precipitazioni in arrivo nel pomeriggio, nevose sopra i 900-1000m in Toscana, oltre i 1300 metri altrove. Tempo asciutto in Adriatico. Ventilazione in rinforzo da sud est ovunque, temperature in aumento.
SUD
Nubi medio-alte in transito, senza la minaccia di pioggia e anche con diversi momenti soleggiati. Ventilazione da sud in progressivo rinforzo e temperature su valori complessivamente miti.
 

Lunedì, 20 dicembre 2010
NORD-OVEST
Sul nord-ovest cielo parzialmente nuvoloso o a tratti nuvoloso, ma con basso rischio di precipitazioni. Temperature in lieve aumento, ma ancora freddo umido, specie in pianura.
NORD-EST
Sul nord-est nuvolosità irregolare, ma con basso rischio di precipitazioni. Temperature in aumento e clima meno freddo dal monte al piano.
CENTRO
Cielo parzialmente nuvoloso, con schiarite alternate ad annuvolamenti, ma con basso rischio di pioggia. Mite.
SUD
Cielo parzialmente nuvoloso, con schiarite alternate ad annuvolamenti, ma con basso rischio di pioggia. Mite.
 

Martedì, 21 dicembre 2010
NORD-OVEST
Sul nord-ovest in mattinata cielo da velato a nuvoloso, con tendenza a precipitazioni dalla sera, nevose anche in pianura sul Piemonte, il fondovalle aostano, possibile gelicidio sull'Appennino ligure, nevicate miste a pioggia sulla Lombardia occidentale. Nevicate più importanti sulle Alpi nella notte su mercoledì sin nei fondovalle. Temperature in lieve aumento.
NORD-EST
Sul nord-est cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso al mattino con qualche nebbia in pianura e locali gelate. Con il passare delle ore nubi in aumento e dalla sera prime precipitazioni a ridosso dei rilievi, nevose oltre i 700m. Temperature massime in ulteriore rialzo, specie in quota.
CENTRO
Nuvolosità irregolare, con ampie schiarite. Dal pomeriggio nubi in aumento a partire dai versanti tirrenici e dalla Sardegna con peggioramento piovoso dalla nottata. Insorgenza dello Scirocco e clima ancora più mite.
SUD
Giornata complessivamente buona con prevalenza di sole e transito di velature. Mite.
 

Tendenza per i giorni successivi:  MERCOLEDI perturbato al centro-nord con piogge. Neve sulle Alpi oltre gli 800-1000m e nelle prime ore ancora a quote basse su Piemonte, Valle d'Aosta ed estremo ovest della Lombardia. LA TENDENZA vedrà un altro peggioramento al centro-nord la vigilia di Natale con precipitazioni. Clima ulteriormente mite. Neve sulle Alpi oltre i 1200m, oltre 1500m sulle Prealpi.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 16.20: A30 Caserta-Salerno

coda

Code per 3 km causa traffico congestionato nel tratto compreso tra Nola (Km. 18,9) e Allacciamento..…

h 16.19: SS624 Palermo-Sciacca

problema rallentamento sdrucciolevole

Traffico rallentato, fondo stradale scivoloso nel tratto compreso tra 4,73 km dopo Incrocio Poggior..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum