Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

DOMENICA soleggiata, ma con nubi in aumento al nord a fine giornata

DOMENICA bel tempo quasi ovunque, a parte qualche residuo fenomeno sull'estremo sud, nubi in arrivo al nord. Un po' di caldo nel pomeriggio. LUNEDI rovesci e temporali al nord-ovest, incerto sul resto del nord, bello altrove. MARTEDI temporali sparsi al centro-sud, specie a ridosso delle coste tirreniche.

Previsioni meteo - 11 Settembre 2010, ore 10.12


Mattinata di sabato tra luci ed ombre su Napoli, ma domenica anche qui il tempo sarà decisamente più soleggiato.

Domenica, 12 settembre 2010
NORD: Sul nord-ovest bel tempo su tutte le regioni. Sottili velature in transito e nubi in aumento lungo le Alpi dal pomeriggio. Ventilazione debole di direzione variabile, mare quasi calmo. Temperature gradevoli, anche un po' caldo nel pomeriggio. Sul nord-est bel tempo su tutte le regioni. Sottili velature in transito nel pomeriggio, senza conseguenze. Ventilazione debole di direzione variabile, con residui rinforzi da nord ovest sul mare. Temperature gradevoli.

CENTRO: Su tutte le regioni bel tempo. Qualche nube innocua tra Lazio e Abruzzo. Sottili velature in arrivo sulla Toscana in serata. Ventilazione da nord-ovest in attenuazione, mari da mossi a poco mossi. Temperature su valori gradevoli.

SUD: Su tutte le regioni nubi sparse, in attenuazione. Qualche residuo rovescio sul Salento al mattino e sui monti della Calabria nel pomeriggio. Per il resto prevalenza di bel tempo. Ventilazione sostenuta da nord, mari mossi. Temperature gradevoli.

Lunedì, 13 settembre 2010
NORD: Sul nord-ovest tempo instabile con nuvolosità anche intensa ed occasione per rovesci anche temporaleschi, specie tra est Piemonte, ovest Lombardia e poi Liguria. Tendenza a miglioramento a partire dalla Valle d'Aosta e dalle Alpi nel corso del pomeriggio. Calo termico e colpi di vento nei temporali. Sul nord-est cielo da poco nuvoloso ad irregolarmente nuvoloso, con brevi rovesci nel pomeriggio, specie a ridosso dei rilievi. Sull'Emilia tempo più instabile con possibili rovesci o brevi temporali, specie tra Piacentino e Parmense. Temperature in lieve calo nei valori massimi.

CENTRO: Bel tempo, ma con tendenza ad aumento della nuvolosità sulla Toscana, dove sarà possibile la formazione di focolai temporaleschi o il passaggio di brevi rovesci, segnatamente sul nord della regione. Temperature quasi invariate.

SUD: Bel tempo su tutte le regioni. Clima gradevole, con temperature massime in temporaneo aumento.

Martedì, 14 settembre 2010
NORD: Sul nord-ovest graduale miglioramento, con cielo da parzialmente nuvoloso a sereno nel corso della giornata. Temperature in calo nei valori minimi, massime in moderato aumento. Un po' di vento da nord sino in pianura. Sul nord-est nuvolosità irregolare con possibili rovesci al mattino sulla Romagna e in Appennino, ma con tendenza a rapido miglioramento. Temperature minime in lieve calo, massime in aumento.

CENTRO: Nuvolosità irregolare su tutte le regioni. In mattinata possibili focolai temporaleschi lungo il Tirreno, anche in mare aperto, nel pomeriggio possibili brevi temporali sulle zone interne appenniniche, più scarso l'interessamento delle pianure. Miglioramento entro sera. Lieve calo termico nelle situazioni temporalesche.

SUD: Instabilità in graduale accentuazione, con nuvolosità irregolare e possibili rovesci, anche temporaleschi, specie sulle aree tirreniche e nel pomeriggio lungo la dorsale appenninica. A tratti comunque belle schiarite e lunghi momenti asciutti. Temperature quasi stazionarie.

TENDENZA SUCCESSIVA
MERCOLEDI residua instabilità al sud, bello altrove. GIOVEDI bello ovunque, ma con nubi in aumento dalla sera al nord-ovest e sulla Toscana. LA TENDENZA vedrà un possibile peggioramento al nord e sulle regioni centrali tirreniche tra venerdì 17 e il week-end 18-19 settembre.
 
 
 


Autore :

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum