Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Domenica residue nevicate sull'Appennino centro-meridionale

DOMENICA residue nevicate in Abruzzo e in Molise, asciutto altrove, più sole al nord. Un po' di freddo. LUNEDI e MARTEDI bel tempo, gelate notturne.

Previsioni meteo - 22 Gennaio 2011, ore 09.56


Nevica nel Frusinate, Lazio.
 
Domenica, 23 gennaio 2011
NORD: Sul nord-ovest bel tempo. Qualche velatura in transito, senza conseguenze. Ancora vento da nord est in Liguria, ma in indebolimento. Freddo al mattino, con gelate estese sulle pianure. Qualche grado in più nel pomeriggio. Sul nord-est qualche nube sulla Romagna e sulle Alpi, ma senza conseguenze. Bel tempo altrove, salvo il transito di velature senza conseguenze. Ancora vento da nord-est, ma in attenuazione. Freddo, con gelate estese al mattino sulle pianure.

CENTRO: Ancora qualche nevicata in Abruzzo sino a 300m, ma in via di attenuazione. Per il resto situazione in miglioramento, con ampie schiarite e basso rischio di fenomeni. Ancora vento da nord, ma meno intenso rispetto ai giorni precedenti. Freddo, con gelate estese nelle zone interne.

SUD: Al mattino nuvoloso con qualche nevicata sui rilievi molisani e campani oltre i 500m, ma in attenuazione con il passare delle ore. Qualche precipitazione anche sulla Calabria e la Sicilia settentrionale, nevosa sopra i 700 metri. Per il resto nubi sparse e tempo asciutto. Venti moderati da nord-ovest, freddo moderato.

Lunedì, 24 gennaio 2011
NORD: Sul nord-ovest bel tempo. Estese gelate mattutine. Possibili situazioni nebbiose in pianura. Aria più limpida sui monti, dove le temperature massime sono attese in aumento. Sul nord-est bel tempo. Estese gelate mattutine. Possibili situazioni nebbiose in pianura. Aria più limpida sui monti, dove le temperature massime sono attese in aumento.

CENTRO: Residua nuvolosità, in un contesto abbastanza soleggiato, senza precipitazioni. Gelate estese al mattino. Attenuazione del vento. Temperature massime in lieve aumento.

SUD: Parzialmente nuvoloso, tendente a poco nuvoloso. Nessun fenomeno di rilievo. Attenuazione del vento. Aumento delle temperature massime.

Martedì, 25 gennaio 2011
NORD: Sul nord-ovest cielo sereno o poco nuvoloso. Locali situazioni nebbiose nottetempo e al mattino con gelate e brinate. Temperature in lieve calo in montagna, stazionarie in Valpadana e sulla costa. Sul nord-est cielo poco nuvoloso con modesti passaggi nuvolosi. In pianura nottetempo e al mattino locali situazioni nebbiose. Bora moderata a Trieste. Più freddo, specie in quota.

CENTRO: Poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso, con ampie schiarite, specie sul versante tirrenico. Assenza di fenomeni. Venti deboli o moderati da nord est.

SUD: Cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso su tutte le regioni. Non sono attese precipitazioni. Vento moderato e freddo da nord-est. Temperature in lieve flessione, specie in Adriatico.

TENDENZA SUCCESSIVA
Tra MERCOLEDI e GIOVEDI possibile moderato peggioramento, da confermare, con precipitazioni sparse, nevose anche a quote collinari (localmente pianeggianti al nord) LA TENDENZA vedrà un graduale inserimento dell'alta pressione con tempo in generale miglioramento e rialzo parziale delle temperature, specie in quota.
 
 
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 06.12: A13 Bologna-Padova

incidente

Ripristino incidente causa incidente nel tratto compreso tra Bologna Interporto (Km. 7,9) e Altedo..…

h 05.37: A11 Firenze-Pisa

incidente

Incidente nel tratto compreso tra Allacciamento A12 - Pisa (Km. 79,4) e Allacciamento A12 - Lucca..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum