Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Domenica afflusso di aria più fresca sull'Italia

DOMENICA più fresco ovunque con un po' di instabilità al centro-sud, ma soprattutto sulla Sardegna, sempre più soleggiato al nord. LUNEDI e MARTEDI variabilità al sud e in Adriatico, soleggiato ma freddino altrove, qualche nube annuvolamento anche al nord, specie a ridosso dell'Appennino.

Previsioni meteo - 19 Marzo 2011, ore 11.56

 Domenica, 20 marzo 2011
NORD: Al mattino ancora addensamenti residui su ovest Lombardia, Piemonte ed Appennino ligure, in attenuazione, per il resto passaggio a tempo soleggiato, anche se caratterizzato da ventilazione fredda orientale. Le temperature accuseranno infatti un calo. Sul nord est sarà una bella giornata di sole, con vento di Bora moderato e temperature in diminuzione. Solo sull'Emilia Romagna al mattino saranno ancora possibili annuvolamenti, ma con basso rischio di pioggia e con successive schiarite dal pomeriggio.

CENTRO: Al mattino temporali sparsi sulla Sardegna, addensamenti irregolari altrove, con possibili rovesci anche temporaleschi. Sporadiche nevicate in Appennino. Tendenza a miglioramento. Ventoso ovunque, con mari mossi. Temperature in calo, specie nel pomeriggio.

SUD: Condizioni di moderata instabilità, con nubi irregolari e possibilità di qualche precipitazione intermittente. Schiarite a tratti. Deboli nevicate sul Molise, sino a 1000 metri. Vento da nord anche sostenuto, temperature in diminuzione. Mari mossi.

Lunedì, 21 marzo 2011
NORD: Sul nord ovest al mattino nuvoloso su Piemonte ed ovest Lombardia, ma con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità, per il resto abbastanza soleggiato. Un po' di vento da est. Mattinata fresca, pomeriggio più mite, ottima visibilità. Sul nord est bel tempo su tutti i settori, con bora moderata sotto costa. Con il passare delle ore le condizioni non sono destinate a variare di molto. Il tempo si manterrà ancora soleggiato quasi ovunque. Farà freddo al mattino, pomeriggio più mite.

CENTRO: Nubi irregolari con qualche pioggia o rovescio possibile in Adriatico, specie sull'Abruzzo, dove in quota potrebbe anche nevicare oltre i 1000 metri. Sulle altre regioni bel tempo, salvo addensamenti sul basso Lazio associati a rovesci pomeridiani. Fresco.

SUD: Nubi irregolari con qualche pioggia o rovescio possibile, anche a sfondo temporalesco, in particolare su Puglia e Basilicata, dove in quota potrà cadere anche qualche fiocco di neve oltre i 1200 metri. Maggiori schiarite su ovest Sicilia. Fresco e ventoso.

Martedì, 22 marzo 2011
NORD: Sul nord ovest nuvolosità irregolare, a causa di un afflusso di aria fresca e instabile dai quadranti orientali. A tratti si verificheranno schiarite, a tratti invece gli addensamenti tenderanno ad imporsi, specie a ridosso dei rilievi, ma senza fenomeni. Sul nord-est nuvolosità irregolare, a causa di un afflusso di aria fresca e instabile dai quadranti orientali. A tratti si verificheranno schiarite, a tratti invece gli addensamenti tenderanno ad imporsi, specie a ridosso dei rilievi, ma senza fenomeni.

CENTRO: Nuvolosità irregolare su tutti i settori, ma con ampie schiarite sulle regioni tirreniche e addensamenti in Adriatico, ma con scarso rischio di precipitazioni. Anche sulla Sardegna generalmente asciutto. Tendenza a miglioramento. Temperature fresche.

SUD: Su tutte le regioni tempo ancora moderatamente instabile, con addensamenti temporanamente intensi, associati a qualche rovescio sparso, anche a sfondo temporalesco. Fenomeni più probabili su Calabria e Sicilia. Poche schiarite. Ancora fresco e ventilato.

TENDENZA SUCCESSIVA
MERCOLEDI e GIOVEDI ancora incertezze all'estremo sud con qualche rovescio, tempo buono sulle altre regioni. LA TENDENZA sino a sabato potrebbe riservare bel tempo ovunque e temperature primaverili, ma è da confermare.
 
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 19.13: A50 Via Sandro Pertini incrocio Tangenziale Ovest Di Milano

coda incidente

Code per 5 km causa incidente nel tratto compreso tra Svincolo Baggio-Cusago: Via Zurigo-Zona Ind...…

h 19.12: A24 Tratto Urbano

incidente

Incidente nel tratto compreso tra Svincolo Di Via Togliatti (Km. 3,6) e Svincolo Di Via Fiorentini..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum