Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Clima estivo sull'Italia; solo un pizzico di instabilità sui rilievi nelle ore più calde

Da VENERDI a DOMENICA tempo ben soleggiato e caldo ovunque. Rischio però di brevi rovesci o temporali soprattutto pomeridiano-serali, specie sulle Alpi e sull'Appennino meridionale. Temperature elevate, con afa, specie sulle pianure del settentrione.

Previsioni meteo - 1 Luglio 2010, ore 10.17

Il bel tempo metterà radici su tutta l'Italia. Solo sui rilievi sarà presente un po' di instabilità nelle ore più calde, che potrebbe fruttare ancora qualche temporale.

 

 

Venerdì, 2 luglio 2010

NORD-OVEST
Sul nord-ovest al mattino bel tempo quasi ovunque, salvo velature o nubi di poco conto sulle pianure. Nel pomeriggio consueto sviluppo di nubi cumuliformi su Alpi ed Appennino Ligure, con possibilità di qualche temporale, in attenuazione prima di sera. Sul resto del territorio cielo da velato a sereno nel corso della giornata. Ventilazione debole variabile, temperature sempre su valori elevati.

NORD-EST
Sul nord-est al mattino bel tempo quasi ovunque, salvo velature o nubi di poco conto sulle pianure. Nel pomeriggio consueto sviluppo di nubi cumuliformi su Alpi e Prealpi, con possibilità di qualche temporale, in attenuazione prima di sera. Sul resto del territorio cielo da velato a sereno nel corso della giornata, con nuvolosità in nuova e parziale accentuazione la sera. Ventilazione debole variabile, temperature sempre su valori elevati.

CENTRO
Su tutte le regioni bel tempo, salvo velature locali. Sviluppo di nubi cumuliformi sul basso Lazio nel pomeriggio, con qualche temporale possibile, in attenuazione prima di sera. Nuovamente sereno ovunque in serata. Ventilazione debole settentrionale, mari poco mossi. Temperature su valori elevati.

SUD
Sulla Sicilia e la bassa Calabria cielo sereno. Su tutte le altre regioni nubi sparse, in intensificazione nel pomeriggio nelle zone interne, dove saranno possibili isolati rovesci o temporali, in attenuazione dopo il tramonto. Venti deboli da nord ovest, temperature invariate.

Sabato, 3 luglio 2010

NORD-OVEST
Sul nord-ovest sole e caldo. Banchi nuvolosi bassi possibili al mattino in Valpadana, in attenuazione. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi sulle Alpi e sull'Appennino Ligure, con qualche rovescio possibile, in attenuazione prima di sera; per il resto ancora soleggiato e caldo. Brezze solo lungo le coste.

NORD-EST
Sul nord-est sole e caldo. Banchi nuvolosi bassi possibili al mattino sulle pianure, in attenuazione. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi sulle Alpi, con qualche rovescio possibile, in attenuazione prima di sera; per il resto ancora soleggiato e caldo. Brezze solo lungo le coste.

CENTRO
Condizioni di tempo assolato e caldo. In Appennino, nel pomeriggio, sviluppo di cumuli, ma con basso rischio di pioggia. Possibili velature locali. Ventilazione debole variabile, con brezze lungo le coste, temperature elevate specie nei settori interni.

SUD
Sulla Puglia e sulla Calabria un po' di nubi, in parziale intensificazione nel pomeriggio specie all'interno, dove saranno possibili isolati temporali, in attenuazione dopo il tramonto. Per il resto bel tempo. Ventilazione debole, temperature in ulteriore aumento.

Domenica, 4 luglio 2010

NORD-OVEST
Sul nord-ovest nessun cambiamento sostanziale. Bel tempo al mattino praticamente ovunque. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi sulle Alpi e sull'Appennino Ligure, con qualche temporale possibile, in attenuazione prima di sera. Caldo e afa ovunque.

NORD-EST
Sul nord-est qualche addensamento al mattino sulle pianure, in attenuazione. Tra la tarda mattinata ed il pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi su Alpi, Prealpi ed Appennino Emiliano, con possibili temporali, in parziale sconfinamento in serata verso le zone pianeggianti limitrofe. Ancora caldo e afa ovunque.

CENTRO
Bel tempo ovunque al mattino. Nel pomeriggio sviluppo di nubi imponenti lungo tutta la dorsale appenninica, dove saranno possibili isolati temporali, in attenuazione dopo il tramonto. Ventilazione debole, caldo, specie nelle zone interne.

SUD
Soleggiato e stabile su tutte le regioni. Qualche nube comparirà nelle zone interne e sulla Calabria, ma senza conseguenze. Ventilazione debole, caldo, specie nelle zone interne.

Tendenza per i giorni successivi: Tra LUNEDI e MERCOLEDI possibile temporanea rinfrescata con temporali in transito dal nord-est al settore adriatico. La tendenza vede un possibile ristabilimento del bel tempo e del caldo su tutta la nostra Penisola.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 16.02: A12 Genova-Rosignano

coda incidente

Code per 1 km causa incidente risolto nel tratto compreso tra Svincolo Sestri Levante (Km. 48,7) e..…

h 16.00: A56 Tangenziale Di Napoli

incidente

Incidente nel tratto compreso tra Vomero (Km. 12,9) e Fuorigrotta (Km. 10,6) in direzione Pozzuol..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum