00:00 1 Aprile 2004

Edizione straordinaria: eccezionale nevicata su PALERMO, nella notte caduto oltre un metro di neve

Traffico paralizzato, gente euforica per le strade, si tratta di un record storico, non era mai accaduto a misura d'uomo. I palermitani increduli

Nella notte su Palermo si è verificata una nevicata storica; improvvisamente una corrente artica ha investito la città e la temperatura è crollata di circa 15°C in meno di due ore, la pioggia battente che cadeva si è repentinamente trasformata in neve.

Una neve copiosa caratterizzata da fiocchi dendritici enormi che non ha precedenti sulla città siciliana, lasciando attoniti i cittadini che si sono riversati in strada per prendere coscienza della situazione e condividere l’emozione del fenomeno con vicini di casa ed amici.

Oggi Palermo è una città in festa: niente scuole, niente lavoro, strade liberate solo per consentire il passaggio dei mezzi di soccorso e delle ambulanze, per il resto un mare di neve che crea un’atmosfera surreale.

Al momento non nevica più ma il cielo non promette niente di nuovo: attenzione però, dal mare si alza un pesce enorme, un pesce d’aprile!!! E’ chiaramente tutto falso!!!!
Autore : Alessio Grosso