Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Chi l'ha detto che sulle Alpi non si scia? Guardate qua...

Bolidi da corsa in gara sulle piste bene innevate di Madonna di Campiglio, scopriamo chi sono i due spericolati piloti.

Per sorridere un po' - 13 Gennaio 2012, ore 10.12

 Si sono sfidati nientemeno che tra le porte di una pista da sci in uno slalom parallelo alla guida di due Ferrari in versione a quattro ruote motrici e, nonostante le delicatissime condizioni di guida, hanno dimostrato senza ombra di dubbio di trovarsi subito a proprio agio.

Arrivata in zona cesarini, la neve di Madonna di Campiglio ha permesso un interessante e curioso esperimento ideato dalla Casa di Maranello per far conoscere alla gente la nuovissima Ferrari FF. I commenti dei piloti sono stati lapidari: "Incredibile la facilità di guida della FF anche su una superficie così impegnativa e contemporaneamente è altissimo il livello prestazionale che permette di raggiungere". E ancora: "L'aspetto più entusiasmante della vettura è l'equilibrio senza compromessi tra massima performance e utilizzabilità in qualsiasi situazione".

Ma chi sono questi spericolati del volante che si sono cimentati in un super gigante alla guida di un bolide della strada? (a proposito, voi non fatelo!) Ma naturalmente Fernando Alonso e Felipe Massa. Le performances dei due assi della Formula Uno sono state uno spettacolo inedito e graditissimo per tutti i presenti.

Sull'onda dei pluriconfermati piloti ufficiali della casa si Maranello altri due assi delle gare motoristiche si sono cimentati nel medesimo percorso alla guida di una Rossa, ma questa volta a due ruote: Valentino Rossi e Nicky Hayden si sono cimentati sulla neve con la loro "rossa". Il Valentino plurimondiale ha infatti guidato una Ducati Desmosedici dotata di gomme chiodate e sella biposto, sulla quale si è accomodato anche il compagno di team, ancora dolorante per il recente infortunio alla spalla.

 


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum