00:00 30 Novembre 2000

Il miglior amico dell’uomo? Il cane!

Simpatica parodia sul "cane", come viene chiamato l'anticiclone africano dagli appassionati di meteorologia

E’ proprio vero! Il cane è davvero il miglior amico dell’uomo! Infatti proprio nel momento in cui tutto sembrava crollare e franare nella mia Liguria a causa di un intervento malefico e acuto della maga Circe, è arrivata l’alta pressione di origine sub-africana chiamata appunto “cane” dagli appassionati di Meteorologia!

Come un uomo ai limiti della forza si fa trascinare via dal pericolo dal suo fido cane, così l’alta pressione in discorso è intervenuta tempestivamente investendo la mia regione in modo da poter consentire di rimediare ai danni subiti dal maltempo, evitando che la situazione degenerasse maggiormente.

Adesso godiamoci questi giorni di sole e di sereno portati dall’arrivo, mai sperato così tanto dalle regioni del nord – ovest, dell’alta pressione! Si sa, difatti, che le perturbazioni atlantiche sono sempre in agguato e aspettano solo che il nostro cane non ci dia più l’attenzione e la cura che ci sta dando in questi giorni.
Alcuni però mi potranno dire: ma siano sicuri che il cane in discorso non si trasformerà in cerbero(cioè il cane dantesco a due teste)? Ossia non rimarrà così a lungo sull’Italia in modo tale da impedire l’arrivo del freddo?

State sicuri i cani sanno benissimo quando è il momenti di lasciare solo il suo padrone e quando è invece il momento di stargli vicino! Quindi al momento opportuno il nostro cane se ne andrà per la sua strada lasciando spazio alle nuove perturbazioni atlantiche e soprattutto speriamo all’arrivo del freddo(il nostro amico husky?) tanto agognato da tutti!

Ancora un ringraziamento al miglior amico dell’uomo il quale dopo un vigoroso e determinante aiuto al suo padrone in fin di vita è tanto sensibile, tanto discreto da saper mettersi da parte per fare, per l’ennesima volta, contento il suo amato padroncino!
Autore : Stefano Podestà